L’uscita di Starfield è ormai alle porte. Tra poche ore, precisamente dalle 2 di notte del 1 settembre, i possessori della Premium Edition del titolo potranno iniziare a giocare la nuovissima IP di Bethesda, dopo un’attesa durata anni. Ovviamente, nel frattempo continuano a venir fuori sempre più novità sul gioco, come l’interessante collaborazione degli sviluppatori con un seminarista per la creazione delle religioni.
In una recente intervista rilasciata a Polygon, il lead designer di Starfield Emil Pagliarulo ha fornito diverse novità interessanti su quelle che saranno le due religioni completamente nuove all’interno del gioco. Si tratta degli Illuminati, gruppo ateista che crede fermamente nella scienza e nega l’esistenza di un qualsiasi tipo di evento teologico, e della chiesa Sanctum Universum. Quest’ultima crede invece che la possibilità di viaggiare così liberamente nello spazio sia stata fornita da Dio e prova della sua esistenza.
Ma l’ultima interessante novità annunciata a riguardo, è che per la creazione di queste religioni, soprattutto la Sanctum Universum, Bethesda ha collaborato con un seminarista. Non un seminarista qualunque però: si tratta di Shane Liesegang, ex dipendente della software house americana. I consigli di Liesegang hanno infatti fornito un enorme aiuto nella creazione della chiesa Sanctum Universum, rendendo le sue idee piuttosto credibili.
Insomma, sembrerebbe proprio che Bethesda stia curando in modo maniacale qualsiasi dettaglio. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo nuovamente che i possessori della Premium Edition di Starfield potranno iniziare a giocare dal 1 settembre alle ore 2:00, mentre il 6 settembre verrà reso disponibile per tutti, anche tramite Xbox Game Pass.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Tom Henderson, noto giornalista e insider, ha affermato che PS6 avrà un lettore disco rimovibile…
L'analista di Alinea Analytics, Rhys Elliot, ha pubblicato una stima delle vendite di Hollow Knight:…
Il leaker Tom Henderson torna a parlare di PS6 condividendoci importanti anticipazioni sul form factor e…
A Sorocaba, nello Stato di San Paolo in Brasile, una bambina di sei anni è…
È stata scoperta la presenza di un codice segreto in Hollow Knight: Silksong che, se…
La Corea del Sud si presenta al mondo come una terra vibrante, famosa per le…