Gaming

Starfield: Bethesda approfondisce la storia del mondo di gioco

Manca poco meno di un mese all’uscita di Starfield, uno dei titoli più attesi di questo 2023. Le aspettative che gravitano intorno alla nuova esclusiva Microsoft sono piuttosto alte, risultato dovuto anche ad alcune dichiarazioni rilasciate dall’azienda stessa. In attesa del 6 settembre, data di lancio di Starfield, Bethesda ha voluto dare ai giocatori la possibilità di approfondire l’universo nel quale verranno inseriti. Sul sito ufficiale del videogioco sci-fi, infatti, è apparsa una linea del tempo piuttosto dettagliata, che offre agli utenti la possibilità di scoprire circa 300 anni di storia precedente agli eventi del titolo.

La storia passata di Starfield

Negli scorsi mesi, Bethesda aveva già rilasciato qualche informazione inerente al mondo di gioco, fornendo così un’idea generale su questo nuovo universo agli utenti. Questa volta, però, la software house statunitense ha voluto fare un passo in più, scrivendo un compendio sugli eventi principali accaduti nell’universo di Starfield a partire dal 2050 fino al 2328. Prima di questo importante aggiornamento sapevamo solamente che, anteriormente agli eventi narranti nel titolo, il mondo era stato il campo di battaglia di una grande guerra. Un conflitto che vedeva come protagoniste due fazioni: le Colonie Unite e la Freestar Collective.

Grazie a questo approfondimento, invece, siamo venuti a conoscenza di molti altri dettagli interessanti. Ad oggi, infatti, sappiamo quando l’uomo è arrivato su Marte, quando ha iniziato a colonizzare lo spazio, ma non solo. Ora abbiamo anche delle indicazioni precise sulla fondazione di alcune città e sulla formazione di colonie. Insomma, questa linea del tempo può essere estremamente interessante per tutti coloro che hanno un’irrefrenabile voglia di diventare degli storici del mondo di Starfield.

Vi ricordiamo che Starfield uscirà il prossimo 6 settembre su PC e Xbox Series X|S. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Gaming

La prossima Xbox avrà Epic Games Store integrato?

Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…

1 ora fa
  • Cinema & Serie TV

How I Met Your Mother: Ted Mosby adesso è papà

Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Baldur’s Gate 3 avrà un seguito… televisivo

HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Anaconda, la recensione: un reboot leggero e divertente

In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…

20 ore fa
  • Gaming

GTA V e NBA 2K stanno trainando le vendite di Take-Two

Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo Switch è la console Nintendo più venduta di sempre!

Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…

3 giorni fa