Da quando si sono concluse le dispute legali dovute all’accordo tra Activision Blizzard e Microsoft, la cara e vecchia console-war sembra essersi riaccesa. Sia i fan di PlayStation che quelli di Xbox usano ogni piccolo dettaglio e cavillo per celebrare la propria fazione e il risultato sono i soliti ridicoli battibecchi, basati sul nulla. Direttamente da Twitch, però, arriva un dato molto interessante e che vale la pena di discutere: Starfield avrebbe battuto The Last of Us Parte 2 come titolo first-party con più spettatori di sempre!
Ebbene sì, Starfield ha raggiunto quota 552.000 spettatori in contemporanea su Twitch, battendo ogni record mai registrato per un titolo first-party. Ci teniamo a ricordarvi che con questa dicitura si intendono quei giochi sviluppati da studios proprietari di un’azienda produttrice di console. Essendo Bethesda (e l’intero gruppo ZeniMax) entrata a far parte degli Xbox Game Studios ormai da tempo, Starfield è da considerare come gioco first-party di Microsoft. Questo traguardo ha significato sorpassare molti altri titoli PlayStation, tra cui The Last of Us Parte 2, God of War Ragnarok e Ghost of Tsushima.
Certamente, vanno fatte alcune dovute precisazioni e osservazioni. Il primo posto di questa classifica, comunque, rimane comunque in mano a Minecraft, un fuoriclasse che ha raggiunto numeri assurdamente elevati. Per giunta, Starfield è sì un first-party di Microsoft ed esclusiva console per Xbox, ma è stato pubblicato anche su PC, contrariamente ai titoli di Sony citati sopra, il che amplia notevolmente la base di pubblico potenzialmente interessata al gioco. Starfield, infine, è anche l’unico gioco di Microsoft presente così in alto nella lista, mentre di first-party PlayStation ne è pieno.
Tutti questi dettagli non vanno, comunque, a sminuire il grandioso risultato ottenuto da Bethesda. Questo dato è solo uno dei tanti numeri che ci fanno capire quanto questo gioco sia stato capace di catalizzare su di sé l’attenzione del pubblico. Come sempre, però, è doveroso contestualizzare bene ogni numero che leggiamo, senza cadere in inutili sensazionalismi e lasciando da parte atteggiamenti faziosi. Se non volete perdervi nessun’altra notizia di questo tipo, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra nuova pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…
Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…
Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…
Ti West dirigerà un nuovo adattamento di A Christmas Carol, di Charles Dickens. Il film…
Accade il pomeriggio del 22 ottobre, quando un fraintendimento riguardante l'esercitazione "Marshal Power" ha portato…