Gaming

Starfield batte The Last of Us Parte 2: ora è il first-party più seguito nella storia di Twitch!

Da quando si sono concluse le dispute legali dovute all’accordo tra Activision Blizzard e Microsoft, la cara e vecchia console-war sembra essersi riaccesa. Sia i fan di PlayStation che quelli di Xbox usano ogni piccolo dettaglio e cavillo per celebrare la propria fazione e il risultato sono i soliti ridicoli battibecchi, basati sul nulla. Direttamente da Twitch, però, arriva un dato molto interessante e che vale la pena di discutere: Starfield avrebbe battuto The Last of Us Parte 2 come titolo first-party con più spettatori di sempre!

Starfield vola in cima alle classifiche di Twitch

Ebbene sì, Starfield ha raggiunto quota 552.000 spettatori in contemporanea su Twitch, battendo ogni record mai registrato per un titolo first-party. Ci teniamo a ricordarvi che con questa dicitura si intendono quei giochi sviluppati da studios proprietari di un’azienda produttrice di console. Essendo Bethesda (e l’intero gruppo ZeniMax) entrata a far parte degli Xbox Game Studios ormai da tempo, Starfield è da considerare come gioco first-party di Microsoft. Questo traguardo ha significato sorpassare molti altri titoli PlayStation, tra cui The Last of Us Parte 2God of War Ragnarok Ghost of Tsushima.

Certamente, vanno fatte alcune dovute precisazioni e osservazioni. Il primo posto di questa classifica, comunque, rimane comunque in mano a Minecraft, un fuoriclasse che ha raggiunto numeri assurdamente elevati. Per giunta, Starfield è sì un first-party di Microsoft ed esclusiva console per Xbox, ma è stato pubblicato anche su PC, contrariamente ai titoli di Sony citati sopra, il che amplia notevolmente la base di pubblico potenzialmente interessata al gioco. Starfield, infine, è anche l’unico gioco di Microsoft presente così in alto nella lista, mentre di first-party PlayStation ne è pieno.

Tutti questi dettagli non vanno, comunque, a sminuire il grandioso risultato ottenuto da Bethesda. Questo dato è solo uno dei tanti numeri che ci fanno capire quanto questo gioco sia stato capace di catalizzare su di sé l’attenzione del pubblico. Come sempre, però, è doveroso contestualizzare bene ogni numero che leggiamo, senza cadere in inutili sensazionalismi e lasciando da parte atteggiamenti faziosi. Se non volete perdervi nessun’altra notizia di questo tipo, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra nuova pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Dragon Ball Super: l’ultimo saluto a Toriyama!

La scomparsa di Akira Toriyama sembrava aver segnato la fine definitiva del manga di Dragon…

21 minuti fa
  • Gaming

The Last of Us stagione 2: data e durata di ogni episodio!

Tra pochi giorni debutta su Sky e NOW la seconda stagione di The Last of…

23 minuti fa
  • Gaming

Call of Duty MW2 e MW3 potrebbero tornare con un’edizione remastered!

La saga di Call of Duty potrebbe presto fare un importante ritorno al passato. Sembra…

25 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Pedro Pascal ha sofferto psicologicamente per The Last Of Us

L’attore cileno naturalizzato statunitense Pedro Pascal ha raggiunto la fama grazie ai numerosi ruoli interpretati…

32 minuti fa
  • Gaming

PlayStation Plus: tutti i giochi in arrivo ad aprile 2025!

Il catalogo di PlayStation Plus continua a espandersi anche ad aprile, e questa volta Sony…

55 minuti fa
  • Gaming

PS5: un nuovo aggiornamento potrebbe introdurre sfondi animati!

Nelle ultime ore, alcuni utenti PlayStation 5 hanno segnalato la comparsa di nuovi sfondi animati…

1 ora fa