Gaming

Starfield batte The Last of Us Parte 2: ora è il first-party più seguito nella storia di Twitch!

Da quando si sono concluse le dispute legali dovute all’accordo tra Activision Blizzard e Microsoft, la cara e vecchia console-war sembra essersi riaccesa. Sia i fan di PlayStation che quelli di Xbox usano ogni piccolo dettaglio e cavillo per celebrare la propria fazione e il risultato sono i soliti ridicoli battibecchi, basati sul nulla. Direttamente da Twitch, però, arriva un dato molto interessante e che vale la pena di discutere: Starfield avrebbe battuto The Last of Us Parte 2 come titolo first-party con più spettatori di sempre!

Starfield vola in cima alle classifiche di Twitch

Ebbene sì, Starfield ha raggiunto quota 552.000 spettatori in contemporanea su Twitch, battendo ogni record mai registrato per un titolo first-party. Ci teniamo a ricordarvi che con questa dicitura si intendono quei giochi sviluppati da studios proprietari di un’azienda produttrice di console. Essendo Bethesda (e l’intero gruppo ZeniMax) entrata a far parte degli Xbox Game Studios ormai da tempo, Starfield è da considerare come gioco first-party di Microsoft. Questo traguardo ha significato sorpassare molti altri titoli PlayStation, tra cui The Last of Us Parte 2God of War Ragnarok Ghost of Tsushima.

Certamente, vanno fatte alcune dovute precisazioni e osservazioni. Il primo posto di questa classifica, comunque, rimane comunque in mano a Minecraft, un fuoriclasse che ha raggiunto numeri assurdamente elevati. Per giunta, Starfield è sì un first-party di Microsoft ed esclusiva console per Xbox, ma è stato pubblicato anche su PC, contrariamente ai titoli di Sony citati sopra, il che amplia notevolmente la base di pubblico potenzialmente interessata al gioco. Starfield, infine, è anche l’unico gioco di Microsoft presente così in alto nella lista, mentre di first-party PlayStation ne è pieno.

Tutti questi dettagli non vanno, comunque, a sminuire il grandioso risultato ottenuto da Bethesda. Questo dato è solo uno dei tanti numeri che ci fanno capire quanto questo gioco sia stato capace di catalizzare su di sé l’attenzione del pubblico. Come sempre, però, è doveroso contestualizzare bene ogni numero che leggiamo, senza cadere in inutili sensazionalismi e lasciando da parte atteggiamenti faziosi. Se non volete perdervi nessun’altra notizia di questo tipo, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra nuova pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo fa causa a Pocket Pair, gli sviluppatori di Palworld

Dopo l'improssivo ed esplosivo successo delle prime settimane dal lancio del gioco, ora Pocket Pair…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Small Things Like These: ecco il trailer e la data di uscita del prossimo film con Cillian Murphy

"Small Things Like These", il nuovo film con Cillian Murphy, ha adesso una data ufficiale…

8 ore fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: altri 9 titoli lasciano il servizio

’Xbox Game Pass continua ad essere uno dei servizi di punta offerti da Xbox ai…

8 ore fa
  • Gaming

Star Wars Jedi 3 è stato ufficialmente confermato da EA!

Electronic Arts ha confermato che Star Wars Jedi sarò una trilogia. Nella presentazione di martedì…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Ben 10: Il film live-action è stato cancellato

Sono passati oltre dieci anni dall’ultima notizia riguardante il film live-action di Ben 10, un…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

The Sims avrà il suo film ufficiale!

Il franchise di The Sims è uno dei più iconici nel mondo dei videogiochi, presente…

9 ore fa