fbpx Star Wars - Ritrovato funzionante dopo anni un gioco mai messo sul mercato
Gaming

Star Wars – Ritrovato funzionante dopo anni un gioco mai messo sul mercato

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Quanti di voi ricordano la prima saga di videogiochi ambientati nel mondo di Star Wars chiamata Battlefront? Si tratta di una serie di giochi composta da due soli capitoli e sviluppata da Lucas Arts. Vennero pubblicati tra il 2004 e il 2005 per PS2, PSP, Xbox e PC.

In seguito il brand è stato rilevato dalla Disney che dal 2015 ha fatto sviluppare altri giochi dal team DICE, studio di proprietà di Electonic Arts. In quegli anni erano molto apprezzati questi titoli del genere sparatutto. Molti fan chiesero anche un terzo capitolo della serie che però non venne mai pubblicato. Nonostante ciò, sono state divulgate delle immagini che confermano che questo gioco non fosse solo in cantiere: era già stato prodotto.

Trovata copia del gioco PSP di Star Wars mai pubblicato

Star Wars Battlefront 3

Credits MissFeepit (via Reddit)

 

Grazie ad un utente che su Reddit si fa chiamare MissFeepit, è stato possibile vedere queste immagini di Star Wars Battlefront 3 per PSP. La ragazza ha spiegato in questo post che un parente del suo ragazzo lavorava come tester per videogiochi ed è per questa ragione che sono entrati in possesso di una copia di prova di questo titolo mai lanciato sul mercato.

Nel post vengono anche allegate delle foto che mostrano la PSP accesa e il gioco in funzione. Per i fan un po’ più grandi di età e che hanno apprezzato quei giochi, vedere queste immagini susciterà senza dubbio molta nostalgia. Dopo questo ritrovamento a distanza di anni, veniamo a sapere che Battlefront 3 era stato effettivamente prodotto e che si pensava di lanciarlo sul mercato, cosa che però non è mai avvenuta per motivi a noi ignoti.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi