Qualche mese fa, durante la Star Wars Celebration, Kathleen Kennedy ha annunciato ufficialmente il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey, che sarà protagonista di un film ambientato 15 anni dopo L’Ascesa di Skywalker. Nonostante i pareri contrastanti sulla trilogia sequel, conclusasi nel 2019, l’attrice britannica tornerà quindi nella galassia lontana lontana in un ruolo di spicco. Ma cosa sappiamo sul prossimo capitolo del franchise?
Uno degli annunci più importanti della scorsa Star Wars Celebration è stato senza dubbio il ritorno di Daisy Ridley in un nuovo capitolo della saga di Guerre stellari. Negli ultimi mesi sono emersi ulteriori dettagli sulla trama, che ora, grazie a Production Weekly, possiamo riportarvi in maniera completa:
“Il film sarà ambientato circa 15 anni dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, quindi dopo la vittoria di Rey su Palpatine e la fine della guerra con il Primo Ordine. Il sequel approfondirà il coraggioso tentativo di Rey di ripristinare l’Ordine Jedi; Rey assumerà inoltre il ruolo di mentore, guidando due giovani e promettenti studenti, una ragazza e un ragazzo, attraverso le vie della Forza. Con il proseguire dell’allenamento, la ragazza si renderà conto di possedere capacità straordinarie, e di essere destinata ad emergere come futura leader”.
Come sottolineato da Bespin Bulletin, l’idea di una storia ambientata 15 anni dopo la fine de L’ascesa di Skywalker, ed incentrata sulla rifondazione dell’Ordine Jedi, dovrebbe essere autentica. Per quanto riguarda invece gli accenni della trama che coinvolgono due studenti, questi potrebbero essere basati su indiscrezioni che alludono alla sceneggiatura di Damon Lindelof. Lo showrunner di “Lost” e “Watchmen“, infatti, stava lavorando ad una pellicola con due giovani protagonisti. Una volta scartato il progetto, è possibile che il concept di Lindelof sia stato riadattato al contesto del film con Daisy Ridley.
Si tratta ovviamente di speculazioni, di conseguenza vi invitiamo a prenderle con le dovute cautele. Nel caso in cui questa sinossi dovesse rivelarsi autentica, però, le voci secondo cui Rey sarebbe tornata come personaggio secondario verrebbero smentite. Stando a quanto detto da Production Weekly, infatti, Daisy Ridley sarà coinvolta attivamente nella storia. Il suo ruolo ricorderà in parte quello di Obi-Wan nella trilogia originale e di Luke Skywalker nella trilogia sequel.
Nonostante lo sciopero degli sceneggiatori sia tutt’ora in corso, il futuro di Star Wars sta cominciando a delinearsi. Il film con protagonista Daisy Ridley, ancora senza titolo, dovrebbe entrare in fase di sviluppo ad aprile 2024. Diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel) e supervisionata da Steven Knight (Peaky Blinders), la pellicola uscirà, salvo rinvii, nel 2026. Alla domanda sul ritorno di Mark Hamill come fantasma della Forza, Kathleen Kennedy ha risposto:
“Non so se ci sarà spazio per molti flashback e fantasmi della Forza, ma di sicuro quello che Luke Skywalker le ha insegnato verrà portato avanti nel nuovo film”.
Rimanendo sul fronte cinematografico, è in sviluppo un film diretto da James Mangold, che racconterà l’Alba dei Jedi. Inoltre, Dave Filoni sta lavorando ad una pellicola crossover ambientata nel cosiddetto Mandoverse. Per quanto riguarda invece il futuro sul piccolo schermo, prossimamente Disney+ potrà contare sull’arrivo di “Andor 2”, “The Acolyte”, “Skeleton Crew” e “Ahsoka”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
A oltre quindici anni dal suo debutto, "The Millionaire", l’acclamato film di Danny Boyle, potrebbe…
"Sonic 3-Il film" ha finalmente un trailer e una data di uscita. Infatti Paramount Pictures…
A metà del percorso della League Phase della "nuova" Champions League le cinque squadre italiane…
Secondo un recente report pubblicato dall'Irish Independent, Baldur's Gate 3 ha raggiunto un traguardo straordinario,…
Sembra incredibile quello che avete letto dal titolo, eppure è successo davvero! Nel Wisconsin, l'ufficio…
La sfida di trasporre un videogioco in una serie TV è spesso un’impresa ardua, ma…