Gaming

Star Wars Knights of the Old Republic: lo sviluppo del gioco è nel caos?

Annunciato durante lo scorso settembre, in occasione del PlayStation Showcase, Star Wars Knights of the Old Republic Remake ha catturato l’attenzione di moltissimi fan della saga fantascientifica e non. Il progetto sviluppato da Aspyr Media e sostenuto da Lucasfilm LTD e Sony voleva ridare lustro a un titolo ormai ventennale e apprezzato da critica e pubblico; qualcosa, però, sembra essere andato storto. Stando al report condotto da Jason Schreier, giornalista specializzato presso Bloomberg, il remake dell’acclamato GDR potrebbe aver subito un importante rallentamento nel suo sviluppo.

Star Wars KOTOR Remake rinviato a data da destinarsi?

Secondo quanto riportato Schreier nel suo report, lo sviluppo di Star Wars Knights of the Old Republic sarebbe nel caos e il titolo potrebbe subire un notevole rallentamento. Il problema sarebbe nato in seguito ad alcuni problemi interni al team. Dopo l’annuncio di Aspyr Media fatto ai suoi dipendenti sulla volontà di mettere in pausa il progetto, il team avrebbe licenziato due figure chiave per l’avanzamento del titolo. La software house ha sollevato dal proprio incarico il design director Brad Prince e l’art director Jason Minor improvvisamente e apparentemente senza motivo. I due, però, non hanno ancora commentato pubblicamente l’accaduto.

Una situazione che, se confermata dall’azienda, sarebbe a dir poco drammatica ai fini del remake del gioco di ruolo. A rendere il tutto ancora più surreale è la presunta esistenza di una demo. Questa infatti, stando al report, doveva essere sottoposta ai partner di Aspyr, Sony e Lucasfilm, lo scorso 30 giugno. Considerando le opinioni degli sviluppatori, tutti piuttosto soddisfatti del lavoro svolto, gli eventi che starebbero colpendo il titolo sono davvero controversi. Sempre stando a quanto emerso dall’articolo di Bloomberg, la vera problematica sorta durante lo sviluppo di Star Wars sarebbe stata la disponibilità delle risorse, economiche e umane, impiegate. Il remake del videogioco uscito nel 2003 stava infatti impiegando una quantità di denaro e tempo non sostenibile per il team.

Una situazione davvero complicata per l’azienda, ora alla ricerca di due figure necessarie per lo sviluppo del titolo. È importante sottolineare, però, che il report è nato in seguito ad alcune dichiarazioni anonime fatte da qualche membro di Aspyr; perciò è fondamentale aspettare una conferma dalla software house prima di arrivare a conclusioni affrettate. Certo è che se questa dovesse arrivare, non vedremo Star Wars KOTOR Remake sugli scaffali molto presto. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

The Boys 5: Karl Urban promette tantissime morti

La quinta e ultima stagione di The Boys sta arrivando. Ed è pronta a portarsi…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros.: si riaprono le trattative con Paramount

Warner Bros. ha riaperto le trattative della sua vendita. Così facendo concedono a tutti gli…

6 ore fa
  • Gaming

Crimson Desert sarà totalmente privo di microtransazioni

Emergono nuovi dettagli su Crimson Desert, la prima attesissima opera di Pearl Abyss, in arrivo…

18 ore fa
  • Gaming

PS6 si fa sempre più lontana: Sony valuta il lancio per il 2028/2029

Il debutto di PS6 si allontana, il 2027 sembrerebbe ormai fuori portata per Sony, complice…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Addio a Robert Duvall: attore e leggenda

Il mondo del cinema sta perdendo colossi. Oggi, purtroppo, è toccato a una leggenda: Robert…

2 giorni fa
  • Gaming

Call of Duty: Warzone Mobile, a breve verranno chiusi definitivamente i server

Activision ha appena annunciato l'ultimatum per Call of Duty: Warzone Mobile. Dopo circa due anni…

2 giorni fa