Cinema & Serie TV

Star Wars: Kathleen Kennedy parla del futuro del franchise

In questi giorni si sta tenendo a Londra la Star Wars Celebration europea del 2023, dove Lucasfilm sta rivelando cosa ha in serbo per il futuro della saga. A darci più informazioni su prodotti del quale si è sentito poco parlare è la stessa Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm.

Star Wars: cosa ci aspetta nel futuro della saga?

Nella giornata del 7 aprile sono state rivelate alcune informazioni su alcuni prodotti in arrivo, sia su Disney+ che al cinema (qui tutti gli annunci). All’appello mancano alcuni film e serie TV del quale si è parlato negli scorsi mesi. A darci informazioni su questi prodotti è stata proprio la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy in un’intervista, lasciandoci intendere che non avremo notizie su di essi, almeno in questa Celebration. Le parole della Kennedy arrivano tramite un’intervista di Variety.

La prima domanda è stata per il ritorno di Daisy Ridley come Rey. Ha rivelato di come, nonostante alcuni commenti non proprio positivi da parte di alcuni fan sul suo personaggio, l’attrice si sia mostrata sin da subito interessata ed emozionata a tornare nei panni della Jedi. Poi si è passati a parlare della potenziale trilogia cinematografica diretta da Rian Johnson.

“Io e Rian parliamo spesso. È incredibilmente occupato. Quindi al momento non siamo attivamente coinvolti in nulla anche perché sta facendo un altro film dei “Glass Onion” e poi Dio sa cos’altro. Ma [Rian] vuole davvero tornare nello spazio. Solo che ciò è un grande impegno, quindi dipende tutto da lui”.

Situazione simile anche per il progetto nelle mani del regista Taika Watiti.

“Taika sta ancora lavorando in autonomia. Sta scrivendo la sceneggiatura da solo. Non vuole davvero portare nessun altro nel suo processo e non lo biasimo. Ha uno stile molto, molto unico. Quindi vogliamo preservare ciò e quello che sta facendo. Ma un giorno lo porteremo alla luce”.

Infine arriva anche una domanda su una possibile stagione 2 di “Obi-Wan Kenobi”. La Kennedy conferma che al momento non ci sono piani per riportare lo show sugli schermi degli spettatori, anche se Ewan McGregor sarebbe molto contento di re-indossare i panni del Jedi. Ma al momento si stanno concentrando su ciò che hanno annunciato alla Celebration. Anche se conclude con uno speranzoso “Forse reindirizzeremo di nuovo l’attenzione su di esso lungo la strada”. Insomma, mai dire mai!

Voi che ne pensate? A quale di questi progetti siete interessati? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbe interessarvi anche:

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

20 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

20 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

20 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa