star wars jedi: survivor (Via YouTube @EA Star Wars)
Dopo il successo del primo capitolo, Star Wars Jedi: The Fallen Orden, le voci su un possibile seguito non si sono fatte attendere. Adesso però non si ci sono dubbi, il seguito, Star Wars Jedi: Survivor si farà.
Respawn Entertainment torna a far parlare di sé. Lo studio di Titanfall ed Apex Legends ha lavorato, negli ultimi anni, ad una IP legata all’universo di George Lucas: “Star Wars Jedi: The Fallen Order“. Un titolo canonico nell’universo di Guerre Stellari, con una trama solida e meccaniche a metà tra un souls-like ed un GDR. SWJ:TFO, si è rivelato un successo quasi inaspettato, ma è arrivato il momento di andare avanti.
Electronic Arts, ha annunciato ufficialmente il sequel di Fallen Order, il titolo sarà Star Wars Jedi: Survivor. Sempre con i ragazzi di Respawn Entertainment dietro le quinte e col rodato game director Stig Asmussen. Il nuovo titolo è stato annunciato con una teaser trailer, poco più di un minuto per dare uno sguardo alle possibili novità.
star wars jedi: survivor (Via YouTube @EA Star Wars)
Il trailer rilasciato da EA dura nemmeno un minuto e mezzo, ma permette di farci un’idea su quali saranno le novità del titolo. Dal trailer possiamo vedere le nuove ambientazioni di gioco, cosi come il nuovo antagonista, un senatore di Coruscant non ben specificato. Ma ancora più importante, viene confermato il ritorno di Cal Kestis, il padawan protagonista del predecessore ed il simpatico BD-1, il suo fidato drone.
La storia di Star Wars Jedi: Survivor non sarà direttamente consecutiva al precedente SWJ:TFO, ma sarà ambientata ben cinque anni dopo. Avremo modo di vedere un Cal Kestis forse cresciuto e più maturo. Quello che non è ben chiaro ancora è quali saranno le nuove minacce che dovrà affrontare in giro per la galassia. Insieme ad un misterioso uomo sospeso in una vasca, come si vede alla fine del trailer, i misteri di questo nuovo capitolo sono appena iniziati.
L’unica certezza, per ora, è che la data di uscita è ufficialmente fissata per il 2023 e Star Wars Jedi: Survivor sarà un’esclusiva next-gen. E voi, avete giocato al predecessore? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…
Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…
OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…
Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…
Trump ancora una volta afferma la possibilità di un eventuale controllo statunitense della Groenlandia, in…
The Odyssey ha finalmente il suo primo trailer, che mostra Matt Demon nei panni di…