Sono passate poche ore dal rilascio di teaser trailer e prime immagini ufficiali sulla nuova serie TV targata Star Wars in arrivo, Obi-Wan Kenobi. In un articolo di Entertainment Weekly, si trova un’intervista agli attori protagonisti della serie che danno il volto ai personaggi di Obi-Wan e Darth Vader. Tra le varie domande, ne è uscita una nel quale si va a trattare l’argomento del successo che i primi due capitoli della trilogia prequel.
Per chi non ricorda, i primi 2 film sulla trilogia che andava a raccontare le origini di Darth Vader, non ebbero il successo sperato. Difatti, sia la critica che i fan, non apprezzarono molto il lavoro fatto da George Lucas. Nell’intervista fatta da Entertainment Weekly gli attori hanno parlato per l’appunto del presunto odio che c’era nei confronti dei primi film. Le parole di Ewan McGregor:
È stato difficile averci a che fare. Vederli uscire e poi venire colpiti così duramente è stata una cosa complicata con la quale avere a che fare. E va anche detto che si tratta di un fatto avvenuto quando la mia carriera era ancora agli inizi. Non avevo ancora gli strumenti per maneggiare in maniera adeguata una cosa del genere. Ero stato coinvolto in progetti che non avevano generato chissà quale impatto che è una cosa profondamente diversa dal fare qualcosa che ha un impatto negativo.
Hayden Christensen:
Quando i film sono usciti e i critici sono stati molto severi, non è stato semplice perché tenevamo davvero tanto a queste pellicole alle quali avevamo dedicato così tante energie. Per questo, senza ombra di dubbio, è stato ostico.
Fortunatamente, il terzo e ultimo capitolo della trilogia ricevette molti commenti positivi, rialzando il parere generale su tutti e 3 i film. È anche vero che, con il passare degli anni, l’avvento dei social e l’arrivo della serie TV di Clone Wars, molti più fan, soprattutto più giovani, hanno iniziato ad amare la trilogia prequel. Forse anche grazie all’arrivo dei film sequel, che invece hanno avuto un trattamento simile ai prequel in quanto a gradimento, soprattutto dai fan di vecchia data.
Voi invece aspettate la serie TV Obi-Wan Kenobi? fatecelo sapere sui nostri social!
Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Andrea Antinori
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…