Su Disney+ sta andando in onda “Andor“, la nuova serie TV ambientata nell’universo di Star Wars e che durerà 12 episodi, per quanto riguarda la prima stagione. Nel cast ritroviamo Diego Luna nel ruolo di Cassian Andor e al suo fianco figurano Stellan Skarsgård e Genevieve O’Reilly, che riprende il suo ruolo della senatrice Mon Mothma. Dopo questa breve premessa, andiamo quindi a vedere la recensione del decimo episodio della serie!
Arrivati al decimo episodio “Andor” continua a sorprendere e ci regala la puntata con il miglior livello di azione e tensione di tutta la serie. Dopo la rivelazione dell’episodio precedente, Cassian Andor e Kino Loy decidono di mettere in atto il piano per fuggire di prigione, decidendo di coinvolgere tutti i prigionieri. Ed è su questo evento che tende la maggior parte di questo decimo incontro con “Andor“. Viene mostrato un piano semplice, ma bene organizzato, condito con un ottimo livello di tensione e delle bellissime prove attoriali.
Brevi i momenti con gli altri protagonisti (Mon Mothma e Deedra Mero). Ci viene mostrata però una bella scena con protagonista Luthen Rael, grande assente della precedente puntata. Qui possiamo vedere realmente come si sente un personaggio ai vertici della ribellione, una persona che non è il solito eroe che siamo abituati a vedere, anzi. Lo stesso Rael confessa come non abbia fatto tutte scelte onorevoli e di come combatte per qualcosa che probabilmente non riuscirà mai a vedere.
Ci troviamo davanti ad uno dei migliori, se non il migliore, episodio di questa serie; tutto ciò che viene mostrato funziona infatti perfettamente, a partire dal piano di fuga, che come sappiamo non è stato improvvisato in una notte, fino all’aspetto tecnico. È inoltre evidente come la puntata sia stata scritta per lasciare lo spettatore con il fiato sospeso fino all’inizio della fuga, per poi dare una scarica di adrenalina durante quest’ultima, proprio come accade ai protagonisti. Una grandissima nota di merito va a Andy Serkis, protagonista di un discorso realizzato davvero bene, e che entra di diritto nelle migliori scene della saga (almeno dei prodotti realizzati dalla gestione Disney).
La qualità tecnica rimane, come sempre, di altissimo livello. Sia l’utilizzo della CGI, grazie alla quale si è capace di realizzare i paesaggi della galassia lontana lontana perfettamente, che la fotografia, con l’utilizzo di inquadrature nuove all’interno della saga. Infine, ricompaiono anche gli alieni, realizzati sempre con effetti pratici che rendono sempre bene.
Con il decimo episodio “Andor” raggiunge il suo massimo, con un perfetto equilibrio tra azione, tensione e scrittura dei personaggi. Tutto questo con un ottimo contorno di prove attoriali di alto livello, che vanno a concludere una puntata con praticamente nessun difetto. Si spera solamente che il finale di questa prima stagione sia al pari delle aspettative che si stanno creando.
Voi che ne pensate? State vedendo la serie? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…
È accaduto in questi giorni al liceo scientifico Fermi di Padova, uno studente ha rifiutato…