fbpx Star Trek: le ceneri di Nichelle Nichols saranno spedite nello spazio!
Cinema & Serie TV

Star Trek: le ceneri di Nichelle Nichols saranno spedite nello spazio!

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Nichelle Nichols è venuta a mancare lo scorso 30 luglio, e i suoi resti riceveranno un trattamento speciale, in onore della carriera dell’attrice simbolo di Star Trek; andiamo a scoprire di più a riguardo…

Star Trek: l’ultima missione spaziale di Nichelle Nichols

Un’ultima missione attende Nichelle Nichols, attrice tra i protagonisti di “Star Trek“. La Nichols nella serie cult degli anni ’60 interpretava il tenente Uhura, ruolo passato a Zoe Saldana nell’ultima versione cinematografica. Ora l’attrice, scomparsa lo scorso luglio, ha davanti a sé un viaggio finale nello spazio profondo; le sue ceneri, infatti, viaggeranno a bordo di un razzo con il quale raggiungerà lo spazio interplanetario. Il tutto grazie a Celestis Inc., una società che si occupa di “funerali spaziali”.

Ma stando a quanto riportato da Vanity Fair, a bordo dello stesso razzo (ribattezzato non a caso Enterprise Flight) viaggeranno anche i resti di altre personalità legate a “Star Trek“. In particolare quelli del suo creatore Gene Roddenberry, di sua moglie Majel Barrett-Roddenberry, dell’attore James Doohan (interprete dell’ingegnere Scotty) e infine il responsabile degli effetti speciali Douglas Trumbull, celebre per aver lavorato anche in film come “2001: Odissea nello spazio” e “Blade Runner“.

Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le news di Cinema e Serie TV!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi