Gaming

Star Citizen: un pacchetto di contenuti ha un costo esorbitante!

Il simulatore di vita spaziale Star Citizen è uno di quei titoli che sembrano bloccati in uno sviluppo eterno, senza mai arrivare in fase “Gold”. Ma nonostante tutto il titolo di Roberts Space Industries, RSI, è disponibile on line e presenta una buona dose di contenuti acquistabili. Tra questi, ovviamente, ci sono centinaia di astronavi diverse, il vero cavallo di battaglia di Star Citizen, ma quanto costano effettivamente tutti questi add-on? Un bundle risolve il dubbio, ma genera un nuovo problema, costa davvero troppo.

Star Citizen, un costo esorbitante

Star Citizen è in sviluppo da più di 10 anni ormai, il primo annuncio risale infatti al 2012, addirittura prima dell’uscita di PS4 e di GTA5. Da allora, la software house che sta sviluppando il titolo ha promesso diversi contenuti, che alla fine sono anche arrivati, per popolare questo “early access” estremo.

L’opera di RSI ha guadagnato negli anni più di 600 mila dollari grazie ad un crowfunding vincente e a una serie di bundle esclusivi. Allo stato attuale i contenuti di gioco prevedono più di un centinaio di astronavi diverse, centinaia di mods e migliorie, insomma una mole gigantesca di contenuti. Negli anni, i giocatori dell’ora zero sono riusciti a collezionare ed accaparrarsi gran parte dei contenuti, spendendo qualche decina e più di dollari qua e là. Stesso cosa non si può dire però delle nuove leve che vanno ad unirsi al culto di Star Citizen, che non hanno vita facile. Fortunatamente, Roberts Space Industries ha pensato ad una soluzione per permettere a tutti di trovarsi allo stesso livello, esperienza decennale a parte.

 

star citizen (Via https://robertsspaceindustries.com/)

 

Da anni, infatti, è possibile acquistare il Legatus Ship Pack, un bundle di gioco che contiene pressoché tutte le astronavi disponibili in game. Il vero problema però sta nel costo di questo pacchetto, che pur comprensibile rimane sbalorditivo. Premesso che il pack contiene tutte le astronavi disponibili, quindi 175 mezzi diversi e tutti i rispettivi upgrade. Resta il fatto che il costo attuale del Legatus Pack ha raggiunto i 48.000$, una cifra che sembra l’ISEE annuale di banchiere. Inoltre, giusto per aggiungere il danno alla beffa, per acquistare il pacchetto esclusivo bisogna iscriversi al Chairman’s Club, spendendo altri 1000 dollari, pochi in confronto.

Se da un lato è vero che gran parte dei guadagni di Star Citizen arrivano direttamente dalla community è anche vero che sorge una domanda. Chi, tra fan e non del titolo, può realmente permettersi di spendere quasi 55 mila euro per questo pacco esclusivo? Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

@micheleohmygodmessina

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Welcome to Derry – non svegliate il mostro che dorme

La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…

17 ore fa
  • Gaming

Capcom lancia un concorso: disegnare un boss per il nuovo Mega Man: Dual Override!

Capcom è  consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…

18 ore fa
  • Gaming

ARC Raiders: sviluppatori al lavoro per riparare il matchmaking

Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

My Hero Academia – stagione finale: la fine di un viaggio epico

Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…

1 giorno fa
  • Attualità

Sydney: sparatoria di massa sulla spiaggia di Bondi Beach

Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Wake Up Dead Man – Knives Out: la recensione di un giallo nella fede

L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…

4 giorni fa