Star Citizen, il celebre gioco di Chris Roberts, torna a far parlare di sé! Pare infatti che questo titolo sia riuscito a stabilire un incredibile record, raccogliendo ben 500 milioni di dollari con il sistema del crowdfunding. Un impresa a dir poco eccezionale, che rappresenta un vero e proprio unicum all’interno dell’intera storia dell’industria videoludica. Diamo un’occhiata più da vicino a questa inaspettata notizia.
La notizia riguardante questo incredibile record risale solamente a qualche ora fa. Pare infatti che Star Citizen sia riuscito ad arrivare a quota 500 milioni di dollari con crowdfunding grazie agli oltre 100 milioni di dollari raccolti nell’ultimo anno. Cifre a dir poco incredibili, che conformano ancora una volta le grandi aspettative che circolano attorno a questo titolo.
Sebbene infatti Star Citizen sia ormai in sviluppo da oltre dieci e non si è ancora capito bene se e quando uscirà, attualmente il gioco può contare su oltre 4 milioni di finanziatori. Per tale motivo, tutto ci porta a pensare che quello nei progetti di Cloud Imperium Games sia un titolo decisamente interessante e degno di nota, in cui non mancheranno le sorprese.
Ricordiamo, inoltre, che lo stesso studio di produzione è impegnato anche nella creazione di un secondo gioco, Squadron 42. Con tutta probabilità, tale titolo sarà una sorta di spin-off e si strutturerà come uno sparatutto single player. Anche in questo caso, tuttavia, i tempi sono incerti e non si sa bene quando uscirà. Domande a cui solo il tempo potrà dare risposta.
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming continua seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
A Caponago, un comune del Vimercatese, in provincia di Monza e della Brianza, i cittadini…
Secondo un'inchiesta del The Times di Londra, i servizi di intelligence di Pechino e Mosca…
La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…
Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…
Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…