Cinema & Serie TV

Stan Lee – In arrivo un documentario su Disney+!

Stan Lee avrebbe compiuto 100 anni proprio ieri, il 28 dicembre! E, in occasione dell’anniversario della sua nascita, la piattaforma di streaming Disney+ ha annunciato ufficialmente il rilascio nel corso del 2023 di un documentario esclusivo dedicato alla sua figura, che il grande pubblico ha imparato a conoscere soprattutto grazie ai film Marvel, e in particolare agli innumerevoli cameo di cui si è reso protagonista di volta in volta…

Stan Lee – “Creatore di mondi” e figura controversa

Stanley Martin Lieber nacque a New York il 28 dicembre 1922 ed è considerato il “padre” di innumerevoli supereroi di casa Marvel. Nel corso della sua lunga carriera è stato fumettista, scrittore, editore, redattore, produttore cinematografico e talvolta anche attore. Ma soprattutto è stato la mente dietro gran parte dei supereroi che oggi popolano il Multiverso dei fumetti Marvel, da Spider-ManHulk fino a tutti gli X-Men, compresi Deadpool e Wolverine.

 

 

La sua persona è sempre stata tuttavia piuttosto controversa. Negli anni ha dovuto affrontare diverse accuse di plagio e di appropriazione indebita di proprietà intellettuale. È stata spesso messa in dubbio la paternità di alcune sue opere, e sono sorte diverse polemiche su mancati compensi e riconoscimento del lavoro altrui, fino alle accuse di molestie nei suoi ultimi anni di vita. Nonostante ciò, è indubbio come i suoi lavori abbiano influenzato su più livelli l’industria cinematografica e dell’intrattenimento di Hollywood (e non solo), a tal punto da arrivare a rivoluzionarla. L’apice di tutto questo è ovviamente il Marvel Cinematic Universe, che è riuscito a dare vita a ciò che lui aveva immaginato inizialmente solo per la carta stampata…

Cosa aspettarci da questo documentario?

I suoi cameo, spesso divertenti e forse collegati tra loro, sono stati a lungo il punto d’incontro per i milioni di fan accorsi al cinema. Al momento non è però ancora noto su cosa il nuovo documentario si focalizzi; forse proprio sul rapporto tra Stan Lee e il cinema? Per ora solo speculazioni, ma la speranza è di ritrovarci presto di fronte ad un nuovo grande contenuto, in grado di farci attaccare allo schermo come Spider-Man ad un muro!

Ecco a voi il teaser trailer di annuncio del nuovo documentario in arrivo nel 2023 su Disney+:

 

 

Per restare sempre aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci su tutti i canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbe interessarvi anche:

Domenico Scala

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

15 ore fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

15 ore fa
  • Attualità

Brasile, a 9 anni uccide la mamma a coltellate

A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…

15 ore fa
  • Attualità

Huayracursor jaguensis: l’importante dinosauro appena scoperto

I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…

16 ore fa
  • Attualità

Roma, primo trapianto di arteria polmonare su paziente con tumore

All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…

16 ore fa
  • Attualità

Allarme mercato automobilistico: mancano i microchip

La produzione automobilistica europea è a rischio a causa della mancanza di microchip provenienti dalla…

16 ore fa