Stan Lee avrebbe compiuto 100 anni proprio ieri, il 28 dicembre! E, in occasione dell’anniversario della sua nascita, la piattaforma di streaming Disney+ ha annunciato ufficialmente il rilascio nel corso del 2023 di un documentario esclusivo dedicato alla sua figura, che il grande pubblico ha imparato a conoscere soprattutto grazie ai film Marvel, e in particolare agli innumerevoli cameo di cui si è reso protagonista di volta in volta…
Stanley Martin Lieber nacque a New York il 28 dicembre 1922 ed è considerato il “padre” di innumerevoli supereroi di casa Marvel. Nel corso della sua lunga carriera è stato fumettista, scrittore, editore, redattore, produttore cinematografico e talvolta anche attore. Ma soprattutto è stato la mente dietro gran parte dei supereroi che oggi popolano il Multiverso dei fumetti Marvel, da Spider-Man a Hulk fino a tutti gli X-Men, compresi Deadpool e Wolverine.
La sua persona è sempre stata tuttavia piuttosto controversa. Negli anni ha dovuto affrontare diverse accuse di plagio e di appropriazione indebita di proprietà intellettuale. È stata spesso messa in dubbio la paternità di alcune sue opere, e sono sorte diverse polemiche su mancati compensi e riconoscimento del lavoro altrui, fino alle accuse di molestie nei suoi ultimi anni di vita. Nonostante ciò, è indubbio come i suoi lavori abbiano influenzato su più livelli l’industria cinematografica e dell’intrattenimento di Hollywood (e non solo), a tal punto da arrivare a rivoluzionarla. L’apice di tutto questo è ovviamente il Marvel Cinematic Universe, che è riuscito a dare vita a ciò che lui aveva immaginato inizialmente solo per la carta stampata…
I suoi cameo, spesso divertenti e forse collegati tra loro, sono stati a lungo il punto d’incontro per i milioni di fan accorsi al cinema. Al momento non è però ancora noto su cosa il nuovo documentario si focalizzi; forse proprio sul rapporto tra Stan Lee e il cinema? Per ora solo speculazioni, ma la speranza è di ritrovarci presto di fronte ad un nuovo grande contenuto, in grado di farci attaccare allo schermo come Spider-Man ad un muro!
Ecco a voi il teaser trailer di annuncio del nuovo documentario in arrivo nel 2023 su Disney+:
Per restare sempre aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci su tutti i canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarvi anche:
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…
Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…
Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…
Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…
L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…