Il fumettista e produttore cinematografico Stan Lee è universalmente riconosciuto come colui che ha portato la Marvel al successo odierno. La sua iconica immagine è rimasta nella storia del cinema, e resa indimenticabile, oltre che dai nostri cuori, anche dai numerosi cameo che ha realizzato nei film degli Studios fino alla sua morte. Dal momento della sua scomparsa, la sua assenza ha tolto un importante tassello alle pellicole. Sebbene questo vuoto non possa essere colmato, sembra che sia stato trovato un modo per far tornare il volto e la voce dell’ex presidente della Marvel Comics nelle produzioni…
Come riportato dal sito ufficiale di Genius Brands, società di intrattenimento, la Marvel avrebbe firmato un contratto con la stessa compagnia e la POW! Entertainment per ottenere i diritti sull’immagine, il nome, la voce e la firma di Stan Lee e l’autorizzazione ad utilizzarli in film e produzioni televisive. L’accordo durerà vent’anni e consente l’impiego di immagini, filmati esistenti e registrazioni audio esistenti con protagonista il fumettista. Come si legge ancora su Genius Brands, Andy Heyward, CEO della società, ha dichiarato:
“Siamo fieri di essere noi ad amministrare i preziosissimi diritti su nome, immagine, merchandise e marchio di proprietà intellettuale di Stan, e non c’è posto migliore per lui della Marvel e della Disney, dove dovrebbe stare per i suoi film e le sue attrazioni nei parchi a tema. Con l’entrata nel centenario dalla nascita di Stan, siamo entusiasti di vedere che il suo ricordo e il suo lascito continueranno a deliziare i fan con questo nuovo contratto a lungo termine con la Marvel“.
Soffermiamoci infine su una dichiarazione di Roy Thomas, successore di Lee come caporedattore della Marvel. Thomas infatti, come riportato da The Hollywood Reporter, ha rivelato un dettaglio interessante degli ultimi giorni di vita di Stan:
“Penso fosse pronto ad andarsene. Tuttavia, continuava a parlare di fare altri cameo. Finché aveva la forza e l’energia per farlo e non era costretto a viaggiare, Stan era sempre disposto a fare cameo. Ne era entusiasta più di chiunque altro”.
Dopo quasi quattro anni dalla sua morte, sembra quindi che il suo desiderio di essere di nuovo presente accanto ai suoi personaggi sia stato realizzato.
Stan Lee (@Shutterstock)
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…