Stalker 2 tira i remi in barca e ammette che uscirà non più come annunciato, ossia a fine dell’anno 2023, bensì nel 2024.
Con tutte le varie complicazioni che ha avuto, specialmente con l’aggravarsi della guerra tra Ucraina e Russia, si era supposto che fosse quasi inevitabile un ulteriore rinvio.
Stalker 2: Heart of the Chernobyl è stato ufficialmente rinviato al primo trimestre del 2024, come riportato dalla documentazione ufficiale aggiornata del gioco sviluppato da GSC Games World. Si tratta quindi di un arco di uscita che va da gennaio fino a marzo 2024.
Presentato alla Gamescom 2023 nei giorni scorsi con una demo, Stalker 2 ha avuto uno sviluppo travagliato a causa della guerra in Ucraina, che ha letteralmente stravolto la vita dei produttori. Non c’è ombra di dubbio sul fatto che portare avanti un progetto così ambizioso in un momento così difficile per la storia mondiale e vivere quel momento in prima persona, è qualcosa da ammirare.
Lo stesso Phil Spencer, durante la Gamescom, ha speso solo parole di elogio nei confronti del team produttore, rimarcando il fatto di quanto sia toccante che il team si sia presentato alla manifestazione videoludica a Colonia.
Inoltre, questo ulteriore rinvio fa ben sperare per un’ottima riuscita e realizzazione del progetto, che mira ad essere uno, se non, il gioco di punta di Xbox Game Pass 2024. Vi ricordiamo che il gioco uscirà al day one su Xbox Game Pass e PC e sarà giocabile sulle console di ultima generazione (Xbox Series X/S).
Non ci resta altro che aspettare nuove news e tenervi informati il più possibile.
Voi cosa ne pensate? Non vedete l’ora come noi di poterci giocare? Fateci sapere la vostra e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
Una vicenda scolastica di Lecce ha visto una dodicenne dell’Istituto comprensivo San Giuseppe di Copertino…
Borderlands 4 negli ultimi giorni sta creando grandi discussioni in merito alle scarse prestazioni mostrate…
Accade sabato sera, 13 settembre, quando Angelo Cutolo viene ritrovato da suo figlio ferito nel…
Un uomo di 70 anni si è lanciato dal balcone del quarto piano della propria…
Una neonata di pochi giorni è stata salvata, all’ospedale Regina Margherita di Torino, da una…
Non si tratta di un miracolo, ma di un raro evento evolutivo all'Exotic Zoo di…