di Redazione NCI
Veniamo da un 2021 che di certo verrà ricordato per gli innumerevoli rinvii, soprattutto per quanto riguarda le grandi produzioni. Purtroppo però questa storia non sembra finire qui, e anche se siamo che alle prime settimane del 2022, già si parla di rinvii. L’indiziato del giorno è Stalker 2: Heart of Chernobyl, il nuovo gioco dei ragazzi di GSG Game World.
Stalker 2: primo rinvio del 2022?
Come rivela il noto youtuber ucraino OLDBoi, il titolo non riuscirà ad essere completato entro la data d’uscita annunciata, ovvero il 28 aprile 2022. Secondo il content creator, infatti, il gioco non sarebbe pronto, e gli sviluppatori punterebbero ora ad un generico autunno 2022 come finestra di lancio.
Al momento non sappiamo se questi rumor possano essere affidabili, e non sappiamo nemmeno le motivazioni dietro un possibile rinvio. Possiamo ipotizzare però che un fattore importante potrebbe essere il fallimento del progetto NFT del gioco.
Qualche settimana fa gli sviluppatori avevano infatti annunciato che il gioco avrebbe implementato la tecnologia blockchain per permettere agli utenti di acquistare dei componenti in gioco. La risposta degli utenti è stata però tutt’altro che positiva, tanto da far fare marcia indietro agli sviluppatori riguardo l’ipotesi di inserire NFT nel gioco. Un cambio di rotta che fa riflettere anche sulla questione NFT – videogiochi, facendo pensare su come, forse, i videogiocatori non sono ancora disposti ad entrare in questo mondo.
Queste tuttavia sono solo delle ipotesi sui motivi di un eventuale rinvio: mere speculazioni. Al momento infatti il gioco è previsto per il 28 aprile e nessun rinvio ufficiale è stato annunciato. Salvo imprevisti, potremo presto immergerci in una zona contaminata vastissima e pienamente esplorabile.
Ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile su Xbox Series X/S e su PC, e sarà disponibile fin dal Day One su Game Pass. Per rimanere sempre aggiornati sul gioco e sul mondo del gaming in generale vi rimando alla pagina di Nasce, Cresce, Ignora, che tratta anche calcio, cinema e attualità, e di seguirci anche sui social.
Di Riccardo Rizzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA