Gaming

STALKER 2 torna a mostrarsi con un interessante video di gameplay!

STALKER. 2: Heart of Chernobyl è indubbiamente uno dei progetti più interessanti per il 2023 di Microsoft. Ieri sera il titolo, che sta avendo un po’ di difficoltà nello sviluppo a causa della guerra in Ucraina, si è mostrato con un interessante video di gameplay. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

STALKER 2: un’Ucraina distrutta dalle radiazioni

GSC Game World, il team di sviluppo che sta lavorando al progetto nonostante il conflitto in corso, ha condiviso un trailer di gameplay, intitolato “Come to Me”.

 

 

Il trailer, dalla durata di due minuti e mezzo, ci da una breve anticipazione dell’Open World, mostrandoci varie ambientazioni, sia di ambienti interni che esterni. A queste scene si sono alternate anche alcune di sequenze di combattimento, prima contro degli umani e poi anche con dei mutanti. Dal video possiamo vedere anche alcune armi e gadget di gioco, che sembrano rendere l’esperienza molto più profonda e immersiva. Di sfuggita si notano anche alcune delle meccaniche relative alla gestione dell’inventario.

Il video, come detto intitolato “Come to Me”, è dedicato in particolare a tutti coloro che sono caduti in battaglia per l’Ucraina nell’attuale conflitto contro la Russia. Gli sviluppatori infatti, essendo di Kiev, sono toccati in prima persona dalla guerra, che di recente si è presa anche uno di loro. In un comunicato stampa ufficiale, GSC Game World ha dichiarato:

“Dedichiamo questo trailer ai nostri eroi caduti: quelli che hanno fatto l’estremo sacrificio per proteggere l’Ucraina. Vogliamo anche prenderci un momento per esprimere gratitudine per tutto il supporto che abbiamo ricevuto dai nostri giocatori e partner negli ultimi mesi. Anche delle semplici parole possono fare miracoli quando la situazione è disastrosa. Grazie mille per essere stati con noi in questi momenti difficili”.

Pubblicate anche nuovi immagini del gioco

Oltre al video di gameplay, GSC Game World ha condiviso anche una serie di immagini relative a STALKER 2: Heart of Chernobyl. Le immagini mostrano nuove location e alcuni personaggi chiave della campagna principale. Le immagini spaziano da alcuni bunker, palazzi fatiscenti e paesaggi aperti dal grande impatto visivo. Di seguito potrete trovarne alcune.

 

 

Attualmente, purtroppo, STALKER. 2: Heart of Chernobyl è privo di una data d’uscita. Il gioco è stato però confermato per il 2023. Per ora uscirà su Xbox Series X/S e PC. È stato confermato anche il suo arrivo, al lancio, su Xbox e PC Game Pass.

E voi? Attendete il titolo in sviluppo presso GSC Game World? Vi ricordiamo anche di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per non perdere tutte le ultime notizie del mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, infine, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Xbox Game Pass: svelati i nuovi giochi di ottobre e quelli che verranno rimossi!

Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…

4 minuti fa
  • Attualità

WhatsApp: fra non molto sarà possibile tradurre ogni lingua all’interno delle chat

WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…

14 minuti fa
  • Gaming

Clair Obscur: Expedition 33 ha raggiunto le 5 milioni di copie, in arrivo un aggiornamento gratuito!

Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…

45 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Prime Video conquista la vetta italiana dello streaming

Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…

2 ore fa
  • Attualità

Tavullia: getta nella spazzatura per errore mille euro conservati in un libro, ritrovati in discarica

Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…

2 ore fa
  • Gaming

FIFA 23 andrà offline: addio all’ultimo “FIFA” di EA Sports

Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…

2 ore fa