Adesso è ufficiale: il 2024 è l’anno in cui finalmente i videogiocatori potranno mettere le mani su STALKER 2: Heart of Chornobyl. Il gioco sembrava vittima di uno sviluppo interminabile dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, che ha costretto il team GSC Game World a trasferirsi in Repubblica Ceca, ma i fan della serie non dovranno attendere ulteriormente.
L’uscita del gioco era prevista per il primo trimestre del 2024, ma gli sviluppatori hanno pubblicato un post su X che recita:
“Durante tutto il processo di sviluppo, francamente impegnativo, abbiamo capito che il tempo era l’essenza principale del team. Vedendo la portata del lavoro di rifinitura e comprendendo che non possiamo spingere troppo la vostra pazienza, ci siamo impegnati assolutamente a rilasciare il gioco nel primo trimestre del 2024 e abbiamo lavorato molto duramente per rispettare la finestra di rilascio. Ciò, tuttavia, non cambia il fatto che all’inizio di quest’anno eravamo ancora testimoni di una certa quantità di imperfezioni tecniche che mantengono STALKER 2 al di sotto degli standard attesi per l’esperienza finale che i nostri fan stanno aspettando. Anche se non c’è assolutamente alcun modo per rendere meno spiacevole un altro ritardo, abbiamo deciso di essere chiari sulle nostre ragioni per posticipare il gioco per il bene di un’altra ondata di rifinitura.”
Il post è accompagnato da un video, pubblicato su YouTube dalla stessa GSC Game World, che riporta la nuova data di uscita.
STALKER 2: Heart of Chornobyl uscirà pertanto il 5 settembre 2024 come esclusiva temporale per Xbox Series X/S e PC ed è già disponibile il pre-order del gioco.
E voi siete entusiasti dell’annuncio? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale.
Se ti è piaciuto l’articolo, potresti leggere anche:
La saga di The Witcher è senza ombra di dubbio tra le più apprezzate di…
Una giovane italiana di 21 anni, Martina Voce, originaria di Firenze, è stata brutalmente aggredita…
37 punti raccolti in sedici partite, tre sole sconfitte e un rullino di marcia impressionante…
Nintendo ha appena lanciato un sito dedicato per celebrare l’anno appena trascorso, offrendo un'esperienza simile…
The Elder Scrolls IV: Oblivion è da sempre considerato uno dei capitoli più amati della…
Dopo il successo di Killers of the Flower Moon e i numerosi progetti in arrivo,…