STALKER 2: Heart of Chornobyl potrebbe ricevere presto la sua serie TV. Maksym Krippa, proprietario di GSC Game World, studio sviluppatore del gioco, ha riferito di star trattando con Netflix la realizzazione di un adattamento televisivo dell’amata serie FPS ucraina.
Il plurimilionario Krippa, proprietario anche dell’organizzazione eSports Natus Vincere e dell’Hotel “Ukraine”, ha rilasciato una dichiarazione a Forbes Ucraina, in cui ha espresso il suo desiderio di vedere il mondo di STALKER trasportato sul grande schermo. Considerando la crescente attenzione verso gli adattamenti televisivi, anche da parte di Netflix stessa (Arcane insegna), è probabile che il colosso non si lasci sfuggire questa opportunità.
D’altronde, le serie televisive tratte dai videogiochi hanno assunto un’importanza tale da meritare persino un premio in kermesse come i The Game Awards. Quando ben realizzati, gli adattamenti arricchiscono il valore artistico e conseguentemente il seguito di un franchise. Basti pensare all’impatto avuto da opere come The Last of Us, la già citata Arcane e Fallout.
Krippa, inoltre, si è ritenuto soddisfatto dalle vendite realizzate dal titolo. STALKER 2: Heart of Chornobyl, infatti, ha registrato ben 1 milione di copie piazzate in due giorni, nonostante la sua presenza al day one su Xbox Game Pass. In questo modo il titolo risulta essere già redditizio per GSC Game World. Con una serie TV la situazione non farebbe che migliorare.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Secondo quanto riportato da Centro LEAKS, una fonte spesso molto affidabile quando si tratta di…
Il 2025 si sta rivelando un anno ricco di sorprese in termini di qualità videoludica.…
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che Noyb, agenzia di protezione…
Quante volte sentiamo dire che una cosa accade "ogni morto di papa"? Tantissime. Ma quante…
Non è stata una tranquilla vigilia quella che avvicina Barcellona-Real Madrid alla finale di Copa…
Oggi, 26 aprile 2025, Papa Francesco è stato sepolto «Con dignità, ma come ogni cristiano»…