Gaming

STALKER 2: Heart of Chernobyl, dopo il lancio arriverà il multiplayer!

Nelle ultime settimane si è tornato a parlare di STALKER 2: Heart of Chernobyl, con il team di sviluppo che dopo la Gamescom di Colonia ha preso parte a svariate interviste. In una di queste, il lead producer di GSC Game World Slava Lukyanenka e l’addetto alle pubbliche relazioni Zakhar Bocharov hanno parlato del supporto post-lancio del gioco, che vedrà l’arrivo del multiplayer e delle mod cross-platform.

STALKER 2: Heart of Chernobyl riceverà il multiplayer

I due membri di GSC Game World hanno parlato del supporto post-lancio di STALKER 2: Heart of Chernobyl con wccftech, concentrandosi in particolare sull’arrivo del multiplayer, delle mod cross-platform e sul supporto per il ray tracing hardware.

Si tratta di fatto di elementi secondari, che il team di sviluppo non punta a introdurre nel gioco per il giorno dell’uscita, fissato al 20 novembre su Xbox Series X/S e PC. Sono comunque delle caratteristiche su cui stanno lavorando, e che dunque arriveranno nelle settimane e nei mesi successivi.

Per quanto riguarda il multiplayer, Bocharov ha affermato che “dovrebbe trattarsi di un aggiornamento dopo l’uscita. Ma per il momento stiamo rendendo il single player il più rifinito possibile. Tutto ciò che è legato al multiplayer probabilmente appartiene alla nostra fase post-lancio, quindi non abbiamo aggiornamenti in merito al momento”. Per le mod invece ha parlato dell’utilizzo di Mod.io, in maniera simile a quanto avvenuto con la trilogia originale, ma lo studio deve ancora prendere una decisione definitiva.

Lukyanenka si è invece focalizzato sulle tecnologie, in particolare sul supporto di NVIDIA. Al lancio STALKER 2 supporterà infatti il ray tracing software, con quello hardware che verrà aggiunto solo in un secondo momento. È in programma inoltre il supporto completo alle tecnologie di DLSS e RTX.

E voi, cosa ne pensate di STALKER 2: Heart of Chernobyl? Siete curiosi di giocare il nuovo capitolo ambientato nella Zona? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

6 ore fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

6 ore fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

6 ore fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

6 ore fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

7 ore fa