Google ha annunciato la chiusura definitiva di Stadia, la piattaforma di cloud gaming nata appena nel 2019. Si tratta di un fallimento per questo servizio lanciato dal colosso tech americano perché a partire dal prossimo mese di gennaio non sarà più usufruibile. I clienti che avevano speso i propri soldi per acquistare dei giochi su Stadia saranno tutti quanti rimborsati da Google che quindi da questa esperienza nel mondo del gaming ne esce con le ossa rotte.
Per evitare che qualcuno possa acquistare altri titoli sulla piattaforma, già da oggi non è più possibile comprare nello store della piattaforma. La chiusura di questo servizio potrebbe però diventare un problema per quei titoli che erano esclusiva di Stadia.
Sono cinque i titoli disponibili su Google Stadia e pubblicati in esclusiva per questa piattaforma. Nel dettaglio si tratta di:
La domanda che gli amanti di questi giochi è quale futuro possano avere una volta che a gennaio non sarà più accessibile il servizio dell’azienda con sede in California. Se non saranno convertiti per altre piattaforme come potrebbero essere ad esempio Steam, Amazon Luna o il più famoso e utilizzato Game Pass di Microsoft. Per ora non sono emerse voci in questo senso e quindi al momento questi titoli rischiano di essere senza un futuro.
Per chi fosse interessato a provare questi giochi prima che scompaiono ecco alcuni informazioni. GYLT è un adventure in terza persona con tematiche horror. Hello Engineer ci mette nei panni di ingegneri e meccanici nelle fasi di costruzione e assemblaggio di auto da corsa. La modalità di gioco di Outcasters ricorda quella di Fall Guys e degli altri party-game di successo. Pacman Mega Tunnel Battle è invece un battle-royale con il celebre Pacman, uno dei precursori del mondo dei videogiochi. Infine c’è PixelJunk Raiders che è uno spin-off della serie PixelJunk e appartiene alla categoria dei roguelike.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche:
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…
Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…