Cinema & Serie TV

Squid Game: in lavorazione il remake di David Fincher?

Il tanto discusso remake statunitense di ‘Squid Game‘ sembrerebbe essere in lavorazione da tempo. La rivisitazione da parte di Netflix sarebbe stata affidata al noto regista David Fincher, ma sin dal debutto della notizia, avvenuto ormai diverso tempo fa, non ci sono state più notizie concrete. Ma adesso sembrerebbe che le acque si stiano muovendo in casa Netflix

Squid Game: il remake con David Fincher è ancora realtà?

Non che sia una vera e propria novità, ma ‘Squid Game‘ è stato uno degli show televisivi che hanno fatto più discutere questo inizio del nuovo decennio. In poche settimane, Il prodotto televisivo sud-coreano ha conquistato le vette delle classifiche di visualizzazione su Netflix, tanto da spingere l’azienda a espandere ulteriormente l’universo di Squid Game. La strategia includerebbe infatti una seconda stagione in arrivo nel 2024, un’esperienza immersiva dal vivo a Los Angeles, l’installazione di slot machine a tema nei casinò, e persino un reality show che ha fatto il suo debutto lo scorso novembre.

Ma non solo, Netflix infatti starebbe ancora sviluppando la sua versione americanizzata di Squid Game, a rivelarlo è il noto giornalista d’informazione cinematografica Jeff Sneider, che, in risposta a WordOfReel, ha aggiunto che Fincher starebbe “lavorando tranquillamente” al progetto, e che molto probabilmente il progetto verrà realizzato. Ciò rientrerebbe nel nuovo contratto che Fincher ha finalizzato con Netflix, infatti, il regista di ‘Se7en‘ e ‘Gone Girl – L’amore bugiardo‘, ha recentemente protratto il suo contratto con la società statunitense per altri tre anni fino al 2027.

Il cast e la sinossi della prima stagione

La serie tv diretta da Hwang Dong-hyuk vede nel cast: Lee Jung-jae, Wi Ha-jun, Park Hae-soo, Jung Ho-yeon, Oh Young-soo, Heo Sung-tae, Kim Joo-ryoung, Anupam Tripathi e Lee You-mi. In seguito vi rilasciamo la sinossi:

“Centinaia di persone che hanno problemi finanziari accettano uno strano invito a una competizione con una varietà di gioco per bambini. Un grosso premio in denaro li attende, ma la posta in gioco è alta e mortale”.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Attualità

Milano, falso ginecologo arrestato per molestie sessuali

Arriva da Milano una particolare storia di violenza nei confronti di tantissime donne, ben 135…

3 minuti fa
  • Gaming

Open world nei videogiochi: libertà o solo un’illusione ben costruita?

Negli ultimi anni, il termine open world è diventato sinonimo di libertà nei videogiochi. I…

13 minuti fa
  • Sport

PSG, Parigi nel caos per i festeggiamenti dei tifosi

La squadra di Luis Enrique ha recentemente conquistato la finale di Champions League in seguito…

23 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros parla dei nuovi progetti delle sue saghe

Warner Bros ha deciso di calare la maschera, e di parlare chiaro. La casa di…

28 minuti fa
  • Gaming

Konami ha rivelato i dati di vendita dei suoi principali franchise

Konami ha pubblicato il rendiconto relativo all'anno fiscale 2024/2025 e grazie a esso siamo a…

32 minuti fa
  • Attualità

Dagli Stati Uniti al Vaticano: chi è Prevost?

Robert Francis Prevost è stato eletto Papa l'8 maggio 2025, assumendo il nome di Papa…

13 ore fa