Sono passati più di 2 mesi dall’esordio su Netflix di Squid Game, la famosa serie TV coreana che ha registrato record incredibili in tutto il mondo. Dopo aver totalizzato circa 142 milioni di visualizzazioni, è ormai certa la produzione della seconda stagione, pur non conoscendone ancora la data. Nonostante il mancato doppiaggio, la serie ha comunque appassionato l’utenza italiana, che ha apprezzato l’ottima prova attoriale del cast coreano.
Lee Jung-Jae, Jung Ho-yeon e Park Hae-soo non solo sono diventati il trio di personaggi più influenti nella serie, ma anche delle vere e proprie star, accumulando milioni di follower sui loro rispettivi profili social. L’effetto della serie ha avuto un impatto sociale incredibilmente vasto, che ha caratterizzato gli ultimi mesi.
Video challenge del dalgona biscuit sui vari social network, costumi di Halloween ispirati alle guardie e le tante recensioni positive da parte di critici e cinefili fanno capire quanto Squid Game sia diventato uno dei prodotti di punta del catalogo Netflix. Così, a gran richiesta, i fan italiani vengono accontentati e con un tweet sull’account ufficiale la compagnia ci da la buona notizia: “Sappiamo che utilizzerai Google Translate. Vi informiamo che il doppiaggio italiano di Squid Game sarà disponibile dal 30 Novembre.”
Potremo quindi rivivere le disavventure dei 456 partecipanti ancora una volta, ma in maniera diversa. Ad avere l’onore di reinterpretare il protagonista, Seong Gi-hun, troviamo Gianfranco Miranda, doppiatore di Henry Cavill e Adam Driver. Ma un dubbio sorge: saranno tutti d’accordo? Buona parte degli utenti online ha espresso già il proprio parere riguardo questa notizia. Da una parte c’è chi è decisamente soddisfatto, dall’altra chi non ne è particolarmente entusiasta.
E voi? Preferirete riguardare la prima stagione finalmente in italiano o siete già affezionati ai personaggi e il doppiaggio non fa per voi? Noi di Nasce, Cresce, Streamma siamo curiosi di saperlo, fatecelo sapere sulle nostre pagine Instagram ufficiali!
di Mattia De Martino
Sono tantissimi i titoli che raggiungeranno il servizio di Microsoft nella prima metà del mese;…
Un giornalista, Gabriele Nunziati, è stato licenziato dall'agenzia di stampa "Agenzia Nova" dopo aver fatto…
I fan dell'Egitto esoterico oggi saranno più felici: il franchise della Mummia potrebbe tornare. Le…
Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…
Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…
Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…