Un adattamento cinematografico di Split Fiction potrebbe essere in fase di sviluppo! Il cast e il team creativo sono ancora in fase di definizione, ma a occuparsi del progetto sarebbe Story Kitchen, che in passato ha già lavorato a un altro adattamento di una IP di Hazelight Studios, It Takes Two, per il cinema o la TV.
Il nuovo titolo co-op di Hazelight Studios si è rivelato un successo già nei primi 2 giorni dal lancio, raggiungendo il milione di copie vendute e diventando anche il gioco di EA più giocato su Steam. Proprio sulla base di questo successo, sembrerebbe che Split Fiction riceverà anche un adattamento cinematografico. Si tratta di una notizia non ufficiale, che però avrebbe fondamenta solide poiché coinvolgerebbe un team che avrebbe già lavorato al vociferato film (o serie TV) di It Takes Two.
Questa notizia arriva da un report di Variety, che attualmente sarebbe a San Francisco per la Game Developer Conference, dove avrebbe appreso tali informazioni. Nel report possiamo legere:
“Fonti della Game Developers Conference (GDC) di San Francisco hanno confermato che Story Kitchen (guidata dal team che ha trasformato “It Takes Two” in un progetto cinematografico ora avviato da Amazon ) sta mettendo insieme il cast, gli sceneggiatori e il regista del film, mentre continuano ad arrivare offerte per i diritti da parte di numerosi importanti studi di Hollywood“.
Per quanto Variety possa essere considerabile attendibile, non possiamo prendere queste informazioni come vere, e dobbiamo aspettare trailer ufficiali da EA o altri team coinvolti nel progetto. La trasposizione di videogiochi a film o serie TV sembra presa molto in considerazione negli ultimi anni, come si evince, per esempio, dalle 2 stagioni della serie TV di God of War ordinate da Amazon, e la seconda stagione di The Last of Us in arrivo il 13 aprile.
Secondo voi Split Fiction diventerà una serie TV o un film? E invece cosa vorreste? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna o Nasce, Cresce, Streamma e continuate a seguirci per altre news su videogiochi e cinema!
Le ultime notizie:
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…