Splinter Cell remake
Vedremo mai un nuovo progetto dedicato a Splinter Cell? Al momento il remake annunciato da Ubisoft sembra attraversare un periodo turbolento: il team di sviluppo ha infatti perso il proprio director, una figura chiave per la realizzazione del gioco.
Secondo quanto riportato da Tech4Gamers, Ubisoft aveva recentemente pubblicato un’offerta di lavoro per la posizione di Game Director presso lo studio di Ubisoft Toronto, proprio per il remake di Splinter Cell. L’annuncio specificava che il candidato scelto avrebbe guidato il team di sviluppo, contribuendo a definire le nuove caratteristiche e la direzione creativa del titolo.
Curiosamente, però, la proposta di lavoro è stata rimossa poco dopo la pubblicazione. Non è chiaro se Ubisoft abbia già trovato la persona giusta o se abbia preferito gestire la questione con maggiore riservatezza, ma il tempismo non è passato inosservato.
Vale la pena ricordare che nel 2022 David Grivel, il primo direttore del remake, aveva lasciato l’azienda. Ora anche il suo successore sembra aver abbandonato il progetto, sebbene non siano emersi dettagli sui motivi della sua uscita.
Non ci resta che attendere aggiornamenti ufficiali: secondo alcuni leaker, il remake di Splinter Cell è comunque in buone mani e promette di essere davvero impressionante.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…
La notizia è ufficiale: Warner Bros. Discovery è in vendita. Dietro le formule aziendali e…
Scossoni nel panorama di Hollywood: Warner Bros. sarebbe infatti in vendita. Il colosso dell'intrattenimento sta…
La serie di God of War in live action ha cominciato la sua produzione. E…
Il metodo per prevedere le eruzioni dell'Etna, il vulcano più attivo in Europa, potrebbe essere…
I dati Istat continuano a sottolineare l'invecchiamento della popolazione. Oggi un italiano su quattro è…