Sono ormai passati quasi due anni da quando Ubisoft ha annunciato ufficialmente il Remake di Splinter Cell. Due anni in cui il team di sviluppo non ha fornito dettagli o aggiornamenti sullo stato dei lavori. Eppure, qualcosa potrebbe muoversi nell’ombra, con Ubisoft Toronto che ha condiviso numerose proposte di lavoro.
Nelle scorse ore Ubisoft Toronto, che sta lavorando al Remake di Splinter Cell, ha aperto dodici posizioni all’interno del team. Animatori di gameplay, designer narrativi, artisti delle texture, direttori tecnici per il comparto artistico e non solo. L’impressione è che qualcosa si stia muovendo nell’ombra, sebbene la ricerca di nuove posizioni implica anche che la fine dei lavori potrebbe non essere così vicina.
D’altronde Ubisoft ormai è nota per annunciare con largo anticipo i suoi progetti, basti guardare a Skull & Bones e Beyond Good & Evil 2. Del progetto di Remake, di fatto, non sappiamo ancora praticamente nulla, se non che non sarà un gioco 1:1 rispetto all’originale, ma sarà riscritto e aggiornato per le nuove generazioni. Come confermato tempo fa dal senior game designer Andy Schmoll e dal direttore creativo Chris Auty, inoltre, sarà possibile completare il gioco senza uccidere nemmeno un nemico. La furtività è infatti “un pilastro estremamente importante per noi, e puntiamo a incorporare filosofie di design moderne, migliorando il gameplay stealth che era così speciale nell’originale”.
“Essendo Sam l’agente segreto per eccellenza, ha a disposizione un’enorme quantità di strumenti, abilità, gadget e movimenti. E con tutti questi strumenti, l’obiettivo è creare questi momenti di tensione. Sai che c’è un nemico nelle vicinanze. Sai che c’è una minaccia dietro l’angolo”. “[…] Può pianificare le prossime mosse guardando sotto le porte e usando degli strumenti per capire dove sono le minacce e questo genere di cose”.
E voi, aspettate Splinter Cell Remake? Cosa vi aspettate dal gioco? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…