Nelle ultime ore i fan più sfegatati hanno notato alcuni dettagli che potrebbero anticipare grosse novità per il remake di Splinter Cell, che potrebbe addirittura comparire all’Ubisoft Forward. Vediamo assieme di che cosa si tratta.
Tutti voi ricorderete Splinter Cell, ma rispolveriamo le basi per i nuovi gamers. Splinter Cell è una serie di videogiochi stealth (ad oggi conta 6 capitoli) iniziata nel 2002 e conclusasi nel 2013. I giochi, targati Ubisoft, hanno avuto un successo considerevole. Tant’è che, a 8 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo, Blacklist, nel 2021 la software house francese ha rivelato che si trovava al lavoro sul remake del primo capitolo.
Tuttavia, nonostante sia un riadattamento del primo titolo, qualche tempo fa Ubisoft ha voluto mettere in chiaro che stanno apportando modifiche alla storia originale. Infatti, in un’offerta di lavoro pubblicata dalla casa produttrice, si può
leggere: “Utilizzando il primo capitolo della serie Splinter Cell come punto di partenza, stiamo riscrivendo ed aggiornando la storia adattandola a un pubblico più moderno. Vogliamo mantenere lo spirito e i temi del gioco originale e al contempo creare un mondo e dei personaggi autentici e credibili. Unendoti al team di Ubisoft Toronto ti occuperai della narrativa, e aiuterai la squadra a creare un’esperienza coesa e intrigante per i nuovi fan di Splinter Cell”.
La situazione è un po’ delicata. Nelle ultime ore sono comparsi dei post su X di fan che fanno notare dei cambiamenti nei social di Ubisoft, con alcuni dettagli relativi a Splinter Cell.
Infatti, qui possiamo notare come Ubisoft abbia cambiato l’immagine di profilo e di copertina di Facebook. Tra l’altro, nella foto caricata si vede chiaramente il visore di Sam Fisher, iconico oggetto della serie.
Inoltre, già da un po’ di tempo Tom Henderson, noto insider del settore, ha previsto l’uscita di questo gioco per il ciclo videoludico del 2025/26. E tutti noi sappiamo quanto piaccia a Ubisoft annunciare i giochi con largo anticipo. Di conseguenza, pubblicare un trailer del remake all’Ubi Forward seguirebbe perfettamente le tabelle dei marcia di Ubisoft.
Un altro indizio che avvalora questa ipotesi è che da poche ore, quasi in concomitanza con questo “cambio di design”, Ubisoft ha anche annunciato la data del famoso evento Ubisoft Forward, programmato per il 10 giugno.
Ricordiamo sempre che non è ancora uscita alcuna notizia ufficiale, quindi prendete con le pinze ciò che avete letto finora. Certo è che ci sono un po’ troppe coincidenze a riguardo, tutto sembra essere collegato…
Nel frattempo che aspettiamo notizie da Ubisoft, dovresti leggere anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…