Da diversi anni, Sony Pictures Entertainment sta sviluppando un proprio universo cinematografico parallelo a quello dei Marvel Studios. La casa di produzione statunitense possiede i diritti dell’iconico personaggio di Spider-Man, dei suoi alleati e avversari da diversi anni: nel 2018 ha lanciato il proprio universo cinematografico con “Venom“. E nonostante il film non abbia ricevuto molte lodi, la Sony ha deciso di continuare il proprio universo cinematografico, con “Venom: la furia di Carnage” e “Morbius“.
Nonostante le numerose critiche ricevute dai prodotti cinematografici in live-action, la casa cinematografica non ha intenzione di rinunciare. Infatti, diversi film e una serie televisiva sono in fase di sviluppo da diversi anni, nel tentativo di avere un proprio universo cinematografico consolidato. E in effetti, sembrerebbe che la Sony abbia trovato un potenziale prodotto di punta per la corsa ai migliori prodotti ispirati ai fumetti…
Come rivelato in anteprima dal noto organo di informazione statunitense Variety, sembrerebbe che una serie televisiva di Spider-Man Noir sia in fase di sviluppo presso la Sony Pictures Entertainment. Il prodotto, ancora senza titolo, potrebbe seguire un supereroe anziano e scorbutico nella New York degli anni Trenta. Inoltre, l’aggregatore di informazioni rivela che la serie sarà ambientata in un universo separato e il protagonista non sarà Peter Parker.
Oren Uziel dovrebbe essere lo sceneggiatore e il produttore esecutivo della serie TV. Uziel potrebbe sviluppare la serie insieme ai produttori di “Spider-Man: Into the Spider-Verse” Phil Lord e Christopher Miller e all’ex capo della Sony Amy Pascal, che sono tutti produttori esecutivi. Inoltre, il progetto sarà distribuito da Sony presso Amazon Prime Video e MGM+ e si unirà a “Silk: Spider Society” nella produzione di spettacoli televisivi per la piattaforma controllata da Amazon Studios.
Spider-Man Noir è una versione più cupa e grintosa di Peter Parker, l’Uomo Ragno originale. Il personaggio è apparso per la prima volta nel 2009 nella serie a fumetti “Spider-Man Noir“, ambientata negli anni Trenta durante la Grande Depressione. In questa serie, Peter viene ritratto come un vigilante più cupo e violento che usa i suoi poteri per combattere il crimine nella squallida malavita di New York.
Spider-Man Noir è poi apparso in altri fumetti Marvel, oltre che in videogiochi e spettacoli televisivi animati. Inoltre, il personaggio è stato una delle varianti principali ha combattere al fianco di Miles Morales in “Spider-Man: Un nuovo universo“.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Sony ha svelato i giochi mensili di agosto 2025 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche…
È accaduto in Campania, dove un ragazzo di 16 anni è stato arrestato per il…
Final Fantasy è un dei titoli che ha accompagnato intere generazioni, consacrandosi come uno dei…
Emergono alcune novità su Hadar, gioco in sviluppo presso CD Projekt Red, studio polacco che…
Ormai non è più una sorpresa: Ladispoli sembra avere un talento innato per attrarre animali…
Microsoft ha rivelato nuovi dettagli in merito alla Gamescom 2025, annunciando anche i titoli che…