di Filippo D'Agostino
Da diversi anni, Sony Pictures Entertainment sta sviluppando un proprio universo cinematografico parallelo a quello dei Marvel Studios. La casa di produzione statunitense possiede i diritti dell’iconico personaggio di Spider-Man, dei suoi alleati e avversari da diversi anni: nel 2018 ha lanciato il proprio universo cinematografico con “Venom“. E nonostante il film non abbia ricevuto molte lodi, la Sony ha deciso di continuare il proprio universo cinematografico, con “Venom: la furia di Carnage” e “Morbius“.
Nonostante le numerose critiche ricevute dai prodotti cinematografici in live-action, la casa cinematografica non ha intenzione di rinunciare. Infatti, diversi film e una serie televisiva sono in fase di sviluppo da diversi anni, nel tentativo di avere un proprio universo cinematografico consolidato. E in effetti, sembrerebbe che la Sony abbia trovato un potenziale prodotto di punta per la corsa ai migliori prodotti ispirati ai fumetti…
Spider-Man Noir: i dettagli della serie televisiva
Come rivelato in anteprima dal noto organo di informazione statunitense Variety, sembrerebbe che una serie televisiva di Spider-Man Noir sia in fase di sviluppo presso la Sony Pictures Entertainment. Il prodotto, ancora senza titolo, potrebbe seguire un supereroe anziano e scorbutico nella New York degli anni Trenta. Inoltre, l’aggregatore di informazioni rivela che la serie sarà ambientata in un universo separato e il protagonista non sarà Peter Parker.
Oren Uziel dovrebbe essere lo sceneggiatore e il produttore esecutivo della serie TV. Uziel potrebbe sviluppare la serie insieme ai produttori di “Spider-Man: Into the Spider-Verse” Phil Lord e Christopher Miller e all’ex capo della Sony Amy Pascal, che sono tutti produttori esecutivi. Inoltre, il progetto sarà distribuito da Sony presso Amazon Prime Video e MGM+ e si unirà a “Silk: Spider Society” nella produzione di spettacoli televisivi per la piattaforma controllata da Amazon Studios.
Chi è il protagonista della futura serie televisiva?
Spider-Man Noir è una versione più cupa e grintosa di Peter Parker, l’Uomo Ragno originale. Il personaggio è apparso per la prima volta nel 2009 nella serie a fumetti “Spider-Man Noir“, ambientata negli anni Trenta durante la Grande Depressione. In questa serie, Peter viene ritratto come un vigilante più cupo e violento che usa i suoi poteri per combattere il crimine nella squallida malavita di New York.
Spider-Man Noir è poi apparso in altri fumetti Marvel, oltre che in videogiochi e spettacoli televisivi animati. Inoltre, il personaggio è stato una delle varianti principali ha combattere al fianco di Miles Morales in “Spider-Man: Un nuovo universo“.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA