di Redazione NCI
Oramai il nuovo e attesissimo cinecomic targato Sony Pictures e Marvel Studios, Spider-Man: No Way Home (qui la nostra recensione NO SPOILER), è arrivato nelle sale della maggior parte del mondo. Nonostante ciò molte persone non sono riuscite ad ottenere un biglietto per la prima e stanno cercando di evitare gli spoiler. Non preoccupatevi che qui non ne troverete. Bensì pare che l’interprete di uno dei villain di Spider-Man, Willem Dafoe, abbia avuto una particolare richiesta per poter tornare nel suo ruolo del Green Goblin: girare da solo tutti i sui stunt.
Infatti in un’intervista ha dichiarato che sin dall’inizio ha voluto fare da solo tutte le scene d’azione, nonostante la sua veneranda età di 66 anni.
Le dichiarazioni dell’attore:
“Fare questo lavoro fisico era importante per me. Di fatti, una delle prime cose che ho detto a Jon e a Amy nel momento in cui mi hanno contattato ancora prima che ci fosse uno script, è stata: ‘sentite, non sono interessato ad apparire per un cameo o come riempimento in un paio di primi piani. Voglio fare le scene d’azione, perché per me sono divertenti‘. Inoltre, è veramente impossibile dare integrità e brio a un personaggio del quale non si realizzano queste cose. Perché il lavoro d’azione arricchisce il proprio rapporto con il personaggio e con la storia. Ti fa guadagnare il diritto a interpretare il personaggio, nella maniera più divertente“
66 year old Willem Dafoe only agreed to return as the Green Goblin as long as he was allowed to perform the stunts and fight scenes. He’s so dedicated I love it pic.twitter.com/jDghAje0Ll
— Will (@WilliamD1123) December 16, 2021
Spider-Man: No Way Home, ciò che bisogna sapere
Il terzo capitolo della trilogia di Spider-Man diretta da Jon Watts riprende da dove ci eravamo lasciati dal più recente capitolo dell’uomo ragno, con la rivelazione dell’identità di Spider-Man al mondo intero da parte di Mysterio, il che complica la vita al giovane Peter Parker. Volendo mettere fine alle sofferenze sue e dei suoi cari per via di questa rivelazione, si reca da Doctor Strange per chiedere aiuto. Quest’ultimo tenta di aggiustare la situazione con un incantesimo, ma qualcosa va storto. Nemici di Spider-Man provenienti da altri universi cominciano ad arrivare e a creare il caos alla ricerca dell’arrampica muri. Riuscirà Peter a sistemare la situazione e a riportare normalità nella sua vita?
Per ulteriori news, recensioni e tanto altro di consigliamo di dare un occhiata al nostro sito!
di Andrea Antinori
© RIPRODUZIONE RISERVATA