di Vincenzo Costigliola
L’autore della serie animata anni ’90 John Semper Jr, vorrebbe ritornare come autore in una nuova serie di Spider-Man. L’autore della serie animata Spider-Man The Animated Series, ha dato il via libera per ritornare come autore con uno stile “X-Men ’97”, in un revival della serie animata degli anni ’90. Infatti si è esposto sui social, rispondendo ad un fan che gli chiedeva un possibile ritorno. Semper ha risposto: “Tutto quello che devono fare è chiamarmi. Io sono qui, e sicuramente prenderei in considerazione l’idea di farlo“.
Le sue dichiarazioni contro Sony
L’autore della serie di Spider-Man, si è inoltre scatenato contro Sony per non essere mai stato citato nei crediti in nessuno dei 2 film d’animazione dell’uomo ragno ossia “Spider-Man: Un nuovo universo” (2018) e “Spider-Man: Across the Spider-Verse” (2023). L’autore si è lamentato, perchè proprio lui con la serie animata: Spider-Man The Animated Series, ha lanciato l’idea di multiverso per la prima volta.
Ecco le sue dichiarazioni con un post su X: “Ehi, Avi Arad, Amy Pascal, Phil Lord & Christopher Miller, e Christina Steinberg — anche se non avete mai ritenuto opportuno ringraziarmi nei vostri crediti per aver creato il concept dello Spider-Verse – Non c’è di che comunque!“.
Nel post Semper si riferisce ai produttori dei 2 film Spider-Verse.
Hey, Avi Arad, Amy Pascal, Phil Lord & Christopher Miller, and Christina Steinberg — even though you've never seen fit to thank me in your credits for creating the Spider-Verse concept – You're welcome, anyway! ? https://t.co/JMja5ZcJKG
— John Semper Jr. (@johnsemper) February 28, 2024
La serie originale degli anni ’90
La prima serie aveva 65 episodi, ed è andata in onda dal 1994 al 1998. Tutt’oggi è considerata tra le migliori serie animate su un supereroe mai fatte. I fan, infatti, sono molto entusiasti di un possibile revival della serie di John Semper Jr. Semper in passato aveva dichiarato che soltanto ad una condizione di totale libertà creativa sarebbe ritornato in un revival.
La sinossi ufficiale di X-Men ’97
“X-Men ’97” invece debutterà su Disney+ il 20 marzo e sarà un revival della serie Insuperabili X-Men. Ecco la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato».
Vedrete la serie X-Men ‘97? Vorreste invece il ritorno della serie Spider-Man The Animated Series in un revival? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:
- Paranormal Activity: in arrivo il videogioco nel 2026!
- The Watchers – Loro ti guardano: il trailer del prossimo progetto di Ishana Night Shyamalan
© RIPRODUZIONE RISERVATA