fbpx Chrono Trigger: l'autore chiede ai fan come dovrebbe essere realizzato il remake
Gaming

Chrono Trigger: l’autore chiede ai fan come dovrebbe essere realizzato il remake

di Nes

Condividi con chi vuoi

Square Enix vuole sapere dai fan come vorrebbero che sia un possibile remake dell’RPG del 1995, Chrono Trigger.

È stato durante il podcast “My Perfect Console” di Simon Parkin, che il creatore originale del gioco, Yoshinori Kitase, ha chiesto proprio al conduttore quale sarebbe il modo migliore per fare un remake. Kitase ha descritto 3 possibili rotte che si potrebbero seguire: un porting, un remastering della grafica oppure un remake più elaborato come quelli di Final Fantasy 7Parkin è poi intervenuto dicendo che il lavoro svolto per il remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening gli è piaciuto particolarmente.

Come sarà quindi il remake di Chrono Trigger?

Un remake di Chrono Trigger sulla falsariga di The Legend of Zelda: Link’s Awakening sembra sicuramente avvincente, soprattutto per i fan che preferirebbero non vedere grossi cambiamenti alla trama e al gameplay. C’è però da dire che anche una rivisitazione simile a quella di Final Fantasy VII Remake potrebbe essere una proposta molto allettante. Il passaggio da un sistema di combattimento a turni a un combattimento in tempo reale party-based simile a quello di Final Fantasy VII Remake potrebbe riscuotere maggiore successo presso un pubblico più ampio.

Kitase attualmente è al lavoro sulla trilogia di Final Fantasy VII Remake, ma una volta completato il lavoro su di essa, forse il team di sviluppo potrebbe iniziare a lavorare su un remake di Chrono Trigger o addirittura di Final Fantasy VI.

E voi come vorreste un remake di Chrono Trigger? Preferireste un semplice aggiornamento alle grafiche oppure un remake completo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi