di Filippo D'Agostino
Sono trascorse oltre due settimane dall’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse (qui la nostra recensione) nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Il nuovo capitolo dedicato alle avventure del giovane Miles Morales sta catturando il pubblico e si avvicina all’incredibile traguardo di 500 milioni di incassi al botteghino. E nonostante i registi del film non siano molto ottimisti riguardo all’uscita dell’ultimo capitolo per il prossimo marzo, i fan stanno già cominciando a fantasticare su una possibile trama per la nuova avventura di Miles Morales…
ATTENZIONE, ALLERTA SPOILER PER SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE, NON PROSEGUITE SE NON AVETE ANCORA VISTO LA PELLICOLA!!!
Una variante già conosciuta tornerà
Uno degli aspetti che ha stupito maggiormente i fan è stato senza dubbio il momento culminante del film, in cui Miles si rende conto di non trovarsi affatto a casa sua, bensì sulla Terra-42, l’ambientazione originaria del suo ragno radioattivo, dove le cose sono andate storte senza la presenza di Spider-Man. Il padre di Miles, Jefferson, è morto al posto dello zio Aaron. E in questa versione alternativa di Miles, privato del ragno radioattivo, noto come Miles G. Morales, si è trasformato in Prowler.
E il regista Kemp Powers, parlando con The Hollywood Reporter, ha rivelato che l’idea di includere la variante di Miles era presente sin dalle prime fasi della stesura della sceneggiatura:
“Abbiamo apportato alcune modifiche dopo averlo proiettato per il pubblico, ma il cliffhanger era già in programma da molto, molto tempo. Si trattava di assicurarsi che, pur terminando con un cliffhanger, avessimo archi emotivi completi per i personaggi principali, per Miles e per Gwen, in modo da vederli evolvere da un punto all’inizio del film a un altro alla fine del film, e che avessero archi emotivi completi”.
In seguito, Powers ha rivelato che gli spettatori avranno ancora molto da vedere di Miles Morales nel ruolo del Prowler e che il personaggio verrà ulteriormente esplorato in Spider-Man: Beyond the Spider-Verse:
“È un personaggio così eccitante che per noi è stato difficile tenerlo segreto. Oh, cavolo, il design è così diverso, è un tale allontanamento visivo. Ed esplorare come Miles avrebbe potuto svilupparsi se si fosse trovato in un mondo diverso in cui non aveva il padre, ma era seguito dallo zio, che tipo di ragazzo sarebbe stato? Per chi vede Miles G. Morales alla fine, non giudicate un libro dalla copertina. C’è molto da imparare su questo personaggio. È un personaggio molto, molto interessante”.
Spider-Man: Across the Spider-Verse, il cast e la sinossi del film
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è previsto per essere rilasciato nelle sale cinematografiche statunitensi il 29 marzo 2024. Questo attesissimo film rappresenta l’epilogo della trilogia, e come proprio il secondo capitolo, è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. Nel cast troviamo: Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez, Jake Johnson, Oscar Isaac, Jason Schwartzman, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Karan Soni, Shea Whigham, Greta Lee e Mahershala Ali. In seguito vi rilasciamo la sinossi:
“Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, Miles Morales – l’amichevole Spider-Man di Brooklyn a tempo pieno – viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri Ragni e deve ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più”.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA