In attesa della notte degli Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse ha trionfato agli Annie Awards. La pellicola firmata Sony Pictures Animation ha vinto ben sette premi, inclusi quelli per il miglior film e per la miglior regia. Tra i finalisti nella categoria principale c’erano anche “Nimona”, “Suzume”, “Tartarughe Ninja – Caos mutante” e “Il ragazzo e l’airone”. Spider-Man: Across the Spider-Verse diventa così il favorito per conquistare la statuetta più ambita della stagione.
Gli Annie Awards premiano ogni anno le eccellenze nel campo dell’animazione, decretando i favoriti per la vittoria agli Oscar (come accaduto con Pinocchio di Guillermo del Toro). Il mattatore di questa edizione è stato Spider-Man: Across the Spider-Verse, che si è aggiudicato il premio per il miglior film. Con un totale di sette riconoscimenti, la pellicola ha eguagliato il risultato di Spider-Man: Un nuovo universo che, non a caso, trionfò agli Oscar.
Da quando la categoria Miglior film d’animazione è stata aggiunta dall’Academy, 14 dei 21 vincitori dell’Annie Award hanno conquistato la statuetta d’oro. Sembra quindi che il testamento artistico di Hayao Miyazaki dovrà arrendersi allo stile innovativo e visionario di Spider-Man: Across the Spider-Verse. Agli Annie Awards 2024, Il ragazzo e l’airone ha vinto i premi per i migliori storyboard e per la migliore animazione dei personaggi. Ricordiamo che la pellicola diretta da Miyazaki ha trionfato anche ai Golden Globe.
Robot Dreams ha vinto il premio per il miglior film indipendente, mentre la Disney e la Pixar sono rimaste a bocca asciutta. Sul fronte televisivo, invece, a dominare è stato Blue Eye Samurai. Lo show Netflix ha ottenuto sei riconoscimenti, tra cui quello per la miglior serie animata. Infine, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha conquistato il premio per la migliore animazione dei personaggi in live-action.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…