fbpx Spider-Man: Across the Spider-Verse: esistono diverse versioni del film?
Cinema & Serie TV

Spider-Man: Across the Spider-Verse: esistono diverse versioni del film?

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Nelle ultime ore alcuni utenti hanno segnalato la presenza di versioni differenti di “Spider-Man: Across the Spider-Verse“. A confermare la teoria ci ha pensato Andy Leviton (Associate editor per i film dello Spider-Verse). Leviton ha infatti condiviso un tweet in cui vengono mostrate due sequenze del film apparentemente uguali, ma che presentano in realtà leggere differenze…

Quante versioni del film esistono?

Il multiverso è reale! Sembra proprio che Sony abbia distribuito al cinema più versioni di “Spider-Man: Across the Spider-Verse“, il che avrebbe perfettamente senso con il concetto di realtà parallele presentato nel film. Grazie ad un tweet di @balisonqs possiamo vedere più da vicino di cosa si tratta. Durante la spettacolare sequenza di combattimento iniziale, con Miguel e Gwen che combattono contro l’avvoltoio rinascimentale, ad un certo punto Miguel O’Hara (Spider-Man 2099) parla con la sua IA, Lyla. La stessa scena, ripresa in due momenti e sale differenti, appare leggermente diversa; nel finale della seconda, infatti, Lyla fa un selfie con Miguel, mentre nella prima no.

In risposta al tweet, Andy Leviton ha confermato che esistono più versioni del film: “Mi chiedevo quando la gente l’avrebbe notato…”. Anche se potrebbe volerci un po’ di tempo prima che gli spettatori raccolgano tutte le piccole divergenze, questa notizia spingerà sicuramente qualche fan a tornare in sala. Al momento, però, sappiamo solo che le versioni sono due, e che le differenze sono perlopiù irrisorie: qualche linea di dialogo diversa, cambi di indumenti, piccole gag che si sviluppano in modo differente.

https://twitter.com/AlliterAndy/status/1672063881446035456

Non è chiaro perché vi siano più versioni di “Spider-Man: Across the Spider-Verse“, ma potrebbe trattarsi di una mossa di marketing/easter egg per tenere vivo l’hype in attesa del sequel. Gli utenti hanno affermato di aver visto il film due volte ed entrambe le volte negli Stati Uniti, anche se in cinema diversi; pare quindi che le differenze non siano legate alla regione del mondo. Nel frattempo, Leviton ha confermato che esiste anche un’altra variazione. Come scrive @tapurambles su Twitter, infatti, The Spot ha un dialogo leggermente diverso nel flashback dell’ologramma, prima che si verifichi l’incidente con l’acceleratore di particelle.

https://twitter.com/AlliterAndy/status/1672067470621024257

Spider-Man: Across the Spider-Verse: sinossi del film

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse” arriverà al cinema, salvo imprevisti, il 29 marzo 2024, come sequel di “Across the Spider-Verse” (qui la nostra recensione). Entrambi i film sono scritti da Phil Lord e Christopher Miller, insieme a David Callaham. La regia è affidata a Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. Nel cast di doppiatori spiccano Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Oscar Isaac (Miguel O’Hara), Issa Rae (Jessica Drew) e Brian Tyree Henry (Jefferson Davis). Al loro fianco troviamo Jake Johnson, Daniel Kaluuya, Jason Schwartzman, Luna Lauren Velez e Karan Soni.

Questa è la sinossi ufficiale di “Spider-Man: Across the Spider-Verse“:

“Miles Morales torna in Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo capitolo della saga vincitrice del Premio Oscar nel 2019. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso; qui incontra una squadra di Spider-Eroi, incaricati di preservare l’equilibrio tra i vari mondi paralleli. Ma quando il team si ritrova a dover affrontare una nuova e pericolosa minaccia [La Macchia], Miles dovrà riflettere su cosa significhi per lui essere un supereroe, mentre cerca di salvare le persone a cui tiene di più”.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi