di Simone Merlo
Dopo il grandissimo successo del Game Pass di Xbox, Sony sta lavorando per mettere in circolazione un degno avversario. Al momento, in contemporanea al progetto Spartacus, sta aggiornando continuamente PlayStation Now anche se è molto lontano da ciò che offre Microsoft. Nelle ultime ore però sono emersi nuovi dettagli sul futuro servizio di Sony, grazie al report di VentureBeat, che ha svelato i tre livelli di abbonamenti. In particolare parliamo di Essential, Extra e Premium, che vi consentiranno ovviamente tre privilegi diversi. Questi nomi non sono ancora ufficiali, perciò potrebbero variare ancora prima del lancio.
Come funzioneranno gli abbonamenti a Spartacus?
Andiamo a vedere nel dettaglio cosa dovrebbero offrire i tre tipi di abbonamento:
- L’abbonamento base sarà l’Essential. La cifra potrebbe ammontare a 9,99 euro al mese e porterà agli abbonati una piccola selezione di giochi mensilmente. Si comporterà come il PlayStation Plus fa attualmente.
- Per quanto riguarda l’abbonamento Extra si amplia già il discorso. Il costo si alza a 11,99 e riceveremo la selezione di giochi “essenziali” con, in aggiunta, l’accesso ad un catalogo più ampio.
- Infine l’abbonamento Premium sarà il più completo. Include i primi due abbonamenti, le funzionalità di streaming di PlayStation Now, una scelta di “giochi classici” e la nuova funzione “prove di gioco”. Quest’ultima consentirà agli abbonati Premium di testare un titolo prima di acquistarlo. Tuttavia, le prove, saranno sicuramente soggette a limiti di tempo come avviene già in EA Play. Il prezzo di questa opzione di abbonamento dovrebbe essere di 14,99 euro.
Secondo alcune voci di corridoio, Sony sta per avviare una fase di test su Spartacus, nelle prossime settimane. Ovviamente si sono prontamente create molte ipotesi, una addirittura parla di un suo annuncio a fine mese. L’esatta data in cui Spartacus approderà su console non è ancora chiara, anche se potrebbe venire alla luce verso fine anno. Aspettiamo notizie certe per confermare o smentire queste ipotesi nelle prossime settimane.
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
- Steam Deck: arriva il supporto dell’Xbox Game Pass
- Daniel Radcliffe per il momento non tornerà ad interpretare Harry Potter
© RIPRODUZIONE RISERVATA