Demon’s Souls, Dark Souls, Bloodborne, Sekiro, Elden Ring. Sono tra i giochi più famosi ed amati (per carità, anche odiati) degli ultimi anni. Pietre miliari che hanno dato vita ad un nuovo genere: i soulslike. Ma quale, tra questi, è il più amato? Nasce, Cresce, Respawna l’ha chiesto alla sua numerosissima community. Ecco i risultati dei primi turni dei sondaggi.
Il padre del genere o uno dei giochi meglio riusciti? La sfida tra Demon’s Souls e Dark Souls è andata al soulslike ambientato nel mondo di Lordran. Quello che, più del primo in assoluto, ha rivoluzionato il genere e i videogame. Amatissimo, rigiocatissimo e moddato in più salse. Dark Souls vince con l’81% dei voti, contro il 19% del gioco uscito anche su PS5 in versione remake.
La seconda sfida è tra gli altri due capitoli della serie Dark Souls: il 2 e il 3. Accolti in modo decisamente diverso dalla critica, il secondo ha la pecca di non avere la supervisione di Hidetaka Miyazaki, creatore della serie. Il terzo ha riportato la luce nel franchise grazie a boss fight iconiche e clamorose, ambientazioni meravigliose e due DLC tanto difficili quanto belli. Alla fine, è Dark Souls 3 a vincere, con la percentuale più alta di successo in questo primo turno: 88%.
Arriviamo alla sfida tra due dei giochi più recenti pronti a distaccarsi, ma solo in parte, dai Souls. Bloodborne cambia ambientazione (migliorandola), non pienamente dinamica di gioco, mentre Sekiro è un netto cambio di registro. Via alcuni elementi fondamentali dei Souls, ma ciò non toglie difficoltà o divertimento. Alla fine, due fan su tre hanno comunque votato per il gioco uscito nel 2015, Bloodborne, che si porta a casa il passaggio del turno con una percentuale del 67% dei voti.
Per scoprire chi vincerà il torneo conquistando la palma di soulslike più amato, l’appuntamento è alle 12 di lunedì 17 aprile sul nostro profilo Instagram. Votate nelle nostre stories il vostro preferito e, se ci tenete a farlo vincere, fate votare anche i vostri amici.
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…