di Piergiuseppe Pinto
Due giorni dopo gli ultimi due ottavi di finale, è già tempo di sorteggi Champions League. Inter, Milan e Napoli attendono di scoprire le loro avversarie. Cosa riserverà l’urna di Nyon alle italiane? A partire dalle ore 12, segui su Nasce, Cresce, Calcia gli accoppiamenti delle squadre che rappresentano la Serie A e non solo.
Sorteggi Champions: gli accoppiamenti
Quarto di finale 1: Real Madrid – Chelsea
Quarto di finale 2: Inter-Benfica
Quarto di finale 3: Manchester City-Bayern Monaco
Quarto di finale 4: Milan-Napoli
In semifinale poi la vincente di Milan-Napoli troverà la vincente di Inter-Benfica. L’Italia può avere concretamente una finalista!
Sorteggi Champions, tutte le qualificate ai quarti di finale
- Chelsea (Ing)
- Benfica (Por)
- Bayern Monaco (Ger)
- Milan (Ita)
- Manchester City (Ing)
- Inter (Ita)
- Napoli (Ita)
- Real Madrid (Spa)
I criteri dei sorteggi
A differenza degli ottavi di finale, non ci sarà nessuna limitazione: squadre dello stesso paese si potranno affrontare. Questo, in realtà, sarà possibile solo tra italiane e inglesi, visto che solo Italia e Inghilterra portano più di una squadra ai quarti. Possibili, dunque: Milan-Inter, Inter-Napoli, Napoli-Milan e Chelsea-City. La squadra ad essere sorteggiata per prima disputerà l’andata in casa, mentre il ritorno sarà in trasferta.
A differenza di alcune edizioni passate, verranno già sorteggiati anche gli accoppiamenti in semifinale e chi, anche se solo sulla carta, giocherà la finale di Istanbul “in casa”. L’andata dei quarti di finale è prevista nei giorni di martedì 11 e mercoledì 12 aprile, ritorno una settimana dopo, il 18 e il 19. Il 9-10 e il 16-17 maggio tocca alle semifinali, mentre la finalissima dell’Ataturk si svolgerà sabato 10 giugno.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se questa notizia sui sorteggi Champions ti è piaciuta, potresti dare anche un’occhiata a:
- Europa, i migliori club per statistiche nei top 5 campionati
- Benfica 2022/23: quando vendere non preclude vincere e fare bene!
© RIPRODUZIONE RISERVATA