A Sorrento, cittadina costiera nei pressi di Napoli, l’autorità competente ha varato un’ordinanza che ha fatto e farà discutere parecchio. Il primo cittadino ha disposto: “Vietato circolare a torso nudo o in costume per le strade del centro abitato”.
Tgcom24 riporta le parole del sindaco motivanti l’adozione della misura: “Abbiamo rilevato che il perdurare di una simile situazione, oltre che costituire un elemento di disagio e di malessere per la popolazione residente e per i turisti ospiti, potrebbe costituire un oggettivo parametro di valutazione negativa del livello qualitativo del buon vivere nel nostro Comune, con conseguente ripercussione sull’immagine e sull’offerta turistica. La tutela e il miglioramento della vivibilità degli spazi pubblici rappresentano un obiettivo strategico e prioritario dell’amministrazione comunale, e il raggiungimento di tale fine non può prescindere da un’azione di prevenzione e di contrasto dei fenomeni più diffusi di comportamenti indecorosi, causa di scadimento della qualità della vita dei cittadini“.
Il primo cittadino ha quindi come obbiettivo voler combattere il “malcostume”. Per la precisione afferma di essere intenzionato ad arginare “comportamenti che vengono avvertiti dalla generalità delle persone come contrari al decoro e alla decenza”. I trasgressori dell’obbligo rischiano di incappare in una sanzione pecuniaria di misura variabile tra i 25 e i 500 euro.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Appena due giorni dopo il debutto, Arcane 2 si è già imposta come un fenomeno…
Per tutti i videogiocatori fan de Il Trono di Spade, Netmarble ha in serbo una…
Non si arresta l'entusiasmo attorno a GCC Pokémon Pocket, il gioco mobile che sta conquistando…
Il divo - La spettacolare vita di Giulio Andreotti è il titolo che appare all’inizio…
Sul tappeto rosso dell'anteprima de "Il Gladiatore 2", l'attore Joseph Quinn ha rivelato ai fan…
Ormai è da tempo che circolano numerose voci di corridoio su una possibile presentazione da…