Testamento (@Shutterstock)
A giugno del 2021, uno dei soci fondatori di Elettromedia S.P.A. è stato ricoverato in ospedale per comorbidità di polmonite bilaterale e Covid-19. L’uomo, consapevole della gravità della situazione in cui si trovava, ha pensato a ciò che sarebbe accaduto dopo il suo trapasso e ha compilato il suo testamento, specificando come avrebbe voluto distribuire la sua eredità. E nella dedica in denaro, ha citato oltre che la sua famiglia, anche una categoria molto vasta dei suoi dipendenti…
SkyTG24 ha riportato la vicenda. L’imprenditore, dopo aver redatto lo scritto del lascito, nello stesso mese del ricovero, è tristemente deceduto. Poi, diverso tempo dopo, il 29 luglio 2022, in occasione dell’Open Day per festeggiare i 35 anni di attività dell’azienda, i suoi eredi familiari hanno reso nota la “sentenza” di quelle righe:
“Tutti i dipendenti di Elettromedia S.P.A. riceveranno un bonifico di importo pari agli anni trascorsi in azienda, moltiplicati per 500 euro“.
Rispettando il desiderio del defunto, quindi, i successori hanno inviato a ogni “avente il diritto” una lettera da loro firmata, contenente la somma spettante; la cifra totale destinata ai dipendenti è risultata vicina ai 400mila euro. Una donazione piuttosto cospicua, volta a ringraziare i collaboratori dell’imprenditore per il servizio svolto al suo fianco. L’imprenditore infine, è stato descritto dai suoi soci come un uomo “affamato di conoscenza”, che “ha sempre cercato di andare oltre le convenzioni, fuori dagli schemi, con una mente geniale e lungimirante”.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbe interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…