fbpx Marche: imprenditore deceduto lascia parte dell'eredità ai suoi dipendenti
Attualità

Marche: imprenditore deceduto lascia parte dell’eredità ai suoi dipendenti

di Gabriele Nostro

Condividi con chi vuoi

A giugno del 2021, uno dei soci fondatori di Elettromedia S.P.A. è stato ricoverato in ospedale per comorbidità di polmonite bilaterale e Covid-19. L’uomo, consapevole della gravità della situazione in cui si trovava, ha pensato a ciò che sarebbe accaduto dopo il suo trapasso e ha compilato il suo testamento, specificando come avrebbe voluto distribuire la sua eredità. E nella dedica in denaro, ha citato oltre che la sua famiglia, anche una categoria molto vasta dei suoi dipendenti…

Un bel gesto verso i propri dipendenti e la sorpresa per i lavoratori

SkyTG24 ha riportato la vicenda. L’imprenditore, dopo aver redatto lo scritto del lascito, nello stesso mese del ricovero, è tristemente deceduto. Poi, diverso tempo dopo, il 29 luglio 2022, in occasione dell’Open Day per festeggiare i 35 anni di attività dell’azienda, i suoi eredi familiari hanno reso nota la “sentenza” di quelle righe:

Tutti i dipendenti di Elettromedia S.P.A. riceveranno un bonifico di importo pari agli anni trascorsi in azienda, moltiplicati per 500 euro“.

Rispettando il desiderio del defunto, quindi, i successori hanno inviato a ogni “avente il diritto” una lettera da loro firmata, contenente la somma spettante; la cifra totale destinata ai dipendenti è risultata vicina ai 400mila euro. Una donazione piuttosto cospicua, volta a ringraziare i collaboratori dell’imprenditore per il servizio svolto al suo fianco. L’imprenditore infine, è stato descritto dai suoi soci come un uomo “affamato di conoscenza”, che “ha sempre cercato di andare oltre le convenzioni, fuori dagli schemi, con una mente geniale e lungimirante”.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi