Purtroppo, i conflitti bellici tra Israele e Palestina continuano, coinvolgendo anche (e soprattutto) persone innocenti. Tutto il mondo sta offrendo supporto alle città coinvolte e ieri anche Sony ha dato il suo contributo.
La multinazionale giapponese madre di PlayStation ha deciso di supportare le vittime delle ostilità nei territori israeliani. In un comunicato stampa caricato direttamente sul proprio sito, Sony ha affermato di aver donato 2 milioni di dollari statunitensi (circa 1,88 milioni di euro). La donazione è rivolta precisamente alla Croce Rossa giapponese ed al Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF), con l’intento di “fornire aiuti umanitari alle persone colpite dai tragici attacchi e le conseguenti ostilità in Israele e Gaza”. Ha infine dichiarato la sua ferma posizione di opposizione nei confronti di terrorismo e violenza contro i civili, sostenendo un adeguato rispetto dei diritti umani ed un totale ripudio verso qualsiasi forma di odio ed atti che violerebbero la dignità dell’uomo.
Alcune società del gruppo Sony hanno inoltre iniziato dei “programmi di abbinamento“, coinvolgendo così direttamente anche i dipendenti. Questi programmi consistono in una “donazione combinata” che, partendo dal singolo dipendente, viene poi sostenuta pecuniariamente dalla società alla quale appartiene, generando così maggiore supporto alla causa sostenuta.
Anche Devolver Digital, publisher di giochi come Hotline Miami e Fall Guys, ha effettuato una donazione all’Agenzia delle Nazioni Unite, per “il soccorso e l’occupazione che fornisce aiuti umanitari alle famiglie palestinesi”, invitando poi i videogiocatori ad un contributo laddove possibile.
Quali sono i vostri pareri su questo conflitto? Ed avete apprezzato questi gesti di queste 2 società? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming e non solo!
Le ultime notizie di gaming ed attualità:
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…