fbpx Sony si schiera con l'Ucraina con una grossa donazione
Attualità

Sony si schiera con l’Ucraina con una grossa donazione

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Con un tweet, Sony ha annunciato che donerà ben 2 milioni di dollari per aiutare le persone colpite dalla guerra in Ucraina. L’azienda si unisce, quindi, ai tanti donatori, tra cui figura anche, per esempio, CD Projekt Red.

Il messaggio di Sony

Nel tweet di Sony è presente un link, che ci porta a leggere il seguente messaggio:

“Tokyo, Giappone – Sony Group Corporation (“Sony”) ha annunciato oggi la donazione di un totale di 2 milioni di dollari USA all’UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, e alla ONG internazionale Save the Children, al fine di fornire aiuti umanitari alle persone colpite in Ucraina e nei Paesi della regione.

Inoltre, le società del Gruppo Sony in tutto il mondo raccoglieranno donazioni dai dipendenti e aggiungeranno gli importi raccolti.

Queste donazioni saranno devolute a organizzazioni, tra cui UNHCR e Save the Children, per essere utilizzate nel sostegno agli aiuti umanitari in Ucraina e nei paesi limitrofi.

Sony spera sinceramente che questa situazione si risolva rapidamente e che la pace venga ripristinata in Ucraina e nel mondo”.

Come possiamo leggere, Sony ha deciso di donare 2 milioni di dollari all’Agenzia ONU per i Rifugiati e a Save the Children, per aiutare tutte quelle persone in difficoltà per colpa della guerra in Ucraina. Inoltre, l’azienda raccoglierà tra i suoi dipendenti altri soldi, da donare sempre ad organizzazioni di questo stampo.

Sia nel caso che l’azienda sia stata mossa da vera empatia, sia nel caso che lo abbia fatto solo per migliorare la sua immagine, solamente una cosa è certa: questi soldi aiuteranno qualcuno, e a noi va bene così. Non ci sembra il caso di stare a puntigliare sul motivo di questa scelta, non è il momento adatto. Speriamo solo che questa donazione riesca a salvare più persone possibili.

ONU

Onu (Shutterstock)

Se volete rimanere aggiornati sulla situazione, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa!

Articoli correlati:

di Fabio Danei

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi