fbpx Sony: novità in arrivo, ecco INZONE, il brand ispirato al gaming
Gaming

Sony: novità in arrivo, ecco INZONE, il brand ispirato al gaming

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Novità in casa Sony, che annuncia INZONE, un nuovo brand dedicato al PC gaming, con monitor e cuffie per massimizzare le prestazioni.

Sony ed il nuovo INZONE

L’annuncio arriva direttamente da Sony Europe B.V, tramite il Press Center dell’azienda. L’obiettivo di INZONE è quello di fornire ai giocatori degli upgrade in grado di fare la differenza. Sono stati presentati anche i primi due prodotti del nuovo marchio: due monitor INZONE M9 ed M3 e delle cuffie INZONE H9, H7 e H3. Queste ultime ovviamente compatibili con Playstation 5.

Il nuovo marchio punta tutto sulla qualità, forte dell’esperienza di Sony nel mercato. Attualmente si parla di pochi prodotti presentati, ma INZONE avrà sicuramente modo di crescere. Stando anche alle parole di Sony, l’idea di INZONE è nata proprio dalla diffusione degli eSport e dell’attenzione prestata alla tecnologia nel mondo dei videogiochi. Un mercato in crescita che ha attirato anche i grandi del settore tecnologico. Le dichiarazioni di Sony continuano, promettendo prodotti di fascia alta e di qualità superiore, ispirati agli utenti PC e PS5.

INZONE è agli inizi, ma Sony potrebbe usare il progetto come trampolino di lancio per entrare in un mercato tutto nuovo. Bisognerà aspettare, certo, ma potrebbe essere un’ulteriore svolta per l’azienda.

 

sony

Via Sony.it

I prodotti di INZONE

Insieme al comunicato sono state presentate anche le due principali linee di prodotti: i monitor “M” e le cuffie “H”.

Per quello che riguarda i monitor sono due i modelli, l’M9 ed il maggiore M3. Entrambi i monitor hanno una risoluzione 4K, con contrasti elevati grazie al Full Array Local Dimming. I due modelli si differenziano per la frequenza di aggiornamento: 144Hz per M9 e ben 240Hz per M3. Ma tutti e due i modelli hanno un tempo di risposta di 1ms Gray to Gray, adatti sia per il gioco classico che VR.

Piccola chicca per i gamer, i monitor sono dotati di uno switch KVM automatico. L’hub usb consente di controllare contemporaneamente ben due PC collegati allo stesso monitor, connettendo direttamente un solo mouse o tastiera all’hub.

L’altra linea di prodotti del marchio INZONE sono invece gli headset, con i modelli della serie H. Tutti i modelli, cablati e wireless, saranno dotati della tecnologia Spatial Sound for Gaming, abbinata al software PC INZONE Hub. Inoltre, scaricando l’app 360 Spatial Sound Personalizer su uno smartphone si potrà adattare l’audio delle cuffie al proprio orecchio esterno.

I modelli INZONE H9 e H7 sono interamente integrate nell’ambiente PS5. Permettono infatti di visualizzare i menù di personalizzazione delle cuffie direttamente sullo schermo grazie al Centro di Controllo della console stessa.

Anche in questo prodotto una chicca per i giocatori. È presente infatti un controllo esterno, direttamente sulle cuffie, che permette di bilanciare l’audio tra gioco e chat del party senza aprire nessun menù.

Sony ha aperto le porte di INZONE e si prepara ad affrontare un nuovo mercato. Cosa pensate di questi prodotti? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi