C’è una novità degna di nota in casa Sony: il colosso nipponico ha pubblicato sugli store mobile di Apple e Google l’app PlayStation Family. Tale applicazione ha lo scopo di ottimizzare la gestione famiglia e il filtro contenuti, già presenti nelle console PS4 e PS5, comodamente da cellulare.
Con la nuova app i genitori potranno avere un controllo più semplice dell’attività videoludica dei propri figli attraverso una serie di utili funzioni sempre a portata di mano. L’onboarding guidato facilita la creazione di un account per bambini. Si possono, altresì, imporre limiti di gioco e tramite le notifiche in tempo reale accettare o rifiutare la concessione di tempo extra.
Tramite il report delle attività i genitori possono sempre sorvegliare le sessioni di gioco giornaliere e settimanali dei figli, mentre con la gestione delle spese si può impostare una soglia massima di spesa consentita e visualizzare il saldo. Attraverso appositi filtri, inoltre, si possono configurare i contenuti più consoni alla fascia d’età dei più piccoli e dalle impostazioni della privacy si possono regolare le interazioni sociali.
Il PlayStation Blog promuove così il software: “Siamo entusiasti di offrire ai genitori un modo semplice per gestire il gioco dei bambini direttamente dai propri dispositivi mobili. Questo è solo l’inizio della nostra nuova app mobile: intendiamo continuare ad aggiungere miglioramenti all’app PlayStation Family per ottimizzare l’esperienza nel corso tempo”. L’app è già disponibile in tutto il mondo ed è supportata da iOS 14 e Android 8 o superiori.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…