Gaming

Sony-Kadokawa, è tutto vero: confermato il tentativo di acquisizione!

Kadokawa Corporation, proprietaria di From Software, ha confermato ufficialmente le indiscrezioni su un tentativo di acquisizione da parte di Sony Group.

In una nota ufficiale, la compagnia ha dichiarato: “Sono emersi articoli sull’acquisizione di Kadokawa Corporation da parte di Sony Group Inc. Tuttavia, desideriamo chiarire che questa informazione non proviene dalla nostra azienda. Kadokawa ha ricevuto una lettera d’intenti preliminare per l’acquisto di sue azioni, ma al momento non è stata presa alcuna decisione definitiva. Qualora ci fossero sviluppi significativi, li comunicheremo nei tempi e nelle modalità più adeguate“.

La vicenda rimane quindi in evoluzione, con gli occhi del settore puntati su un potenziale accordo che potrebbe avere un impatto significativo nell’industria dell’intrattenimento e dei videogiochi.

Sony mira a Kadokawa: tra videogiochi e anime, un’acquisizione che potrebbe riscrivere gli equilibri

Il comunicato di Kadokawa Corporation, pur nella sua brevità, ha confermato di fatto le intenzioni di Sony Group di acquisire la compagnia. La dichiarazione ufficiale riflette una comprensibile cautela, dato che Kadokawa è una società quotata in borsa e anche perché trattative del genere possono prolungarsi per moltissimo tempo, come nel caso dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Se Sony riuscisse a portare a termine l’operazione, otterrebbe il controllo di alcune tra le realtà videoludiche più importanti nel panorama giapponese, ovvero: From Software, Spike Chunsoft, ACQUIRE e Gotcha Gotcha Games. Tuttavia, ci sono ancora diversi passaggi da affrontare: gli azionisti di Kadokawa dovranno valutare attentamente l’offerta, e in seguito l’antitrust avrà il compito di esaminare il potenziale impatto sul mercato.

Sul fronte Anime, la situazione potrebbe rivelarsi particolarmente complessa. Kadokawa è un colosso del settore e Sony controlla già Aniplex e Crunchyroll. Nonostante le molte incognite, se l’accordo andasse in porto, sarebbe una delle acquisizioni più significative e importanti per Sony, consolidandola ulteriormente tra le protagoniste globali del settore.

Articolo di: Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Tokyo, allarme overtourism. Si chiede stop ai visitatori del mercato del pesce

A Tokyo l'eccesso di turismo ha raggiunto livelli esponenziali. Nel mercato del pesce all'aperto di…

16 ore fa
  • Attualità

Trieste. Uomo ruba una pianta di basilico: condannato a 9 mesi

Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Avengers Endgame torna al cinema: lo annunciano i fratelli Russo

I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix: ufficiale l’acquisto di Warner Bros Discovery

Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Men in Black: nel nuovo film tornerà anche Will Smith?

Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix vince l’asta per Warner Bros: cosa succederà?

Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…

3 giorni fa