Nella giornata di oggi Kadokawa con un comunicato stampa ha reso ufficiale il nuovo affare con Sony e Tencent. Le due compagnie, infatti, hanno acquistato ulteriori azioni della casa di sviluppo, tra gli altri, di Elden Ring e della trilogia di Dark Souls.
Sony continua a muoversi strategicamente nel mercato videoludico, specialmente se si tratta di case di sviluppo capaci di produrre giochi del calibro di Elden Ring. L’azienda nipponica, dunque, ha deciso di aumentare la sua partecipazione all’interno di From Software, che prima di oggi si limitava a una quota molto esigua. Nel comunicato stampa di oggi, si apprende che Sony adesso possiede quote di From Software per il 14.1%. Ciò rende la presenza dei produttori di PlayStation più ingombrante all’interno di From, seppur ancora non sia nemmeno vicina ad averne una quota maggioritaria.
Ovviamente non si sa quale siano le vere mire della compagnia giapponese, è certo però che la mossa a livello economico è importante. L’investimento sommato di Sony e Tencent è stato valutato in circa 260 milioni di dollari. Naturale quindi pensare che Sony si stia preparando ad un futuro molto prossimo, in cui magari inviterà From Software a far parte dei PlayStation Studios.
Sixjoy, una divisione interna di Tencent, prende invece una quota maggiore rispetto a Sony, pari al 16,3% delle azioni From. Il team di sviluppo è perciò molto richiesto, visti anche i ricavi da capogiro di Elden Ring, senza contare l’impatto che ha avuto sull’intero mercato dei videogiochi. Ricordiamo che il souls like è riuscito in buona parte ad oscurare il lancio di Horizon Forbidden West, una delle IP più amate dall’intera community di videogiocatori. Ora, comunque, non resta che attendere ulteriori mosse da parte dei due investitori.
Per rimanere aggiornati sulle ultime news dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbero interessarvi anche:
Fino al 22 luglio sarà possibile giocare a Destiny 2 e tutte le sue espansioni…
Con la conferma ufficiale della settima stagione di Slow Horses, Apple TV+ dimostra una fiducia…
GSC Game World ha da poco annunciato l'uscita di STALKER 2: Heart of Chornobyl su PS5…
Victor Osimhen è senza dubbio l'uomo mercato del Napoli, colui che col suo trasferimento potrà…
Per la prima volta nella storia del giocattolo più iconico del mondo, arriva una Barbie…
Netflix, colosso dello streaming noto per avere svariati adattamenti live-action di anime nel suo arsenale,…