Qualche settimana fa, Warner Bros. Discovery ha annunciato una ristrutturazione interna, con la decisione di dividersi in due società distinte. Sony, a quanto pare, non ha perso tempo: secondo quanto riportato da SEScoops, la compagnia giapponese sarebbe interessata ad acquisire la divisione dedicata allo streaming e agli studios.
Una mossa che, se confermata, potrebbe rivelarsi particolarmente interessante. L’operazione di divisione, che dovrebbe completarsi entro la metà del 2026, darà vita a due società separate: Warner Bros. Discovery Streaming and Studios, da un lato, e WBD Global Networks, dall’altro. Sony avrebbe messo gli occhi proprio sulla prima.
L’interesse di Sony ruota attorno a HBO Max, alle proprietà intellettuali legate alla divisione intrattenimento (tra cui serie, film e giochi), e alla divisione gaming.
Un dettaglio importante riguarda la gestione del debito: nel comunicato del 9 giugno, Warner Bros. Discovery ha specificato che la maggior parte del debito da 37 miliardi di dollari sarà assorbita dalla nuova WBD Global Networks, che gestirà i canali via cavo come CNN, TNT e TBS. Questi canali, tuttavia, stanno perdendo milioni di abbonati a causa del progressivo abbandono della TV tradizionale da parte degli spettatori.
Secondo le fonti di SEScoops, Sony sarebbe interessata solo se il pacchetto non comprendesse i network via cavo, ormai in declino.
L’idea sarebbe quindi quella di investire esclusivamente nei settori più promettenti: streaming, produzioni cinematografiche e videoludiche. Si tratta, insomma, di una mossa potenzialmente molto furba, che potrebbe permettere a Sony di espandere il proprio ecosistema con contenuti di altissima qualità.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
Articolo di Giuseppe Crapanzano
“Un tempo ci fu un’esplosione. Uno scoppio che diede origine al tempo e allo spazio.…
La beta di Battlefield 6 ha fatto registrare un numero enorme di giocatori collegati contemporaneamente…
Recentemente, Tom Holland si è mostrato col nuovo costume di Spider-Man per il nuovo capitolo…
La nuova social card si chiama: "Dedicata a te" e verrà assegnata automaticamente a chi…
È ufficiale: Sebastian Stan interpreterà il Mostro di Frankenstein nel nuovo adattamento firmato dal regista…
Il box office potrebbe aver riservato un'accoglienza modesta per I Fantastici Quattro: Gli Inizi, ma…