fbpx Sony avrebbe cancellato 2 live service sviluppati da Bend Studio e Bluepoint Games
Gaming

Sony avrebbe cancellato 2 live service sviluppati da Bend Studio e Bluepoint Games

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Stando a un recente report di Bloomberg, Sony avrebbe cancellato 2 giochi live service, apparentemente già in sviluppo. Si trattava di progetti gestiti da studio first party, Bend Studio e Bluepoint Games, già molto noti per successi passati, come Days Gone e God of War.

Sony vuole ancora portare avanti la strategia dei live service?

Ormai la mania dei live service, anche noti come game as a service, si sta ampiamente diffondendo nell’industria videoludica. Non tutti riescono però ad avere successo, come l’ormai emblematico Concord, spento dopo pochissimi giorni, mentre altri si rivelano dei successi, come Helldivers 2. La stessa Sony che ha gestito questi 2 titoli ne avrebbe cancellati altrettanti, assegnati a 2 altri studio first party quali Bend Studio e Bluepoint Games, stando a un portavoce della società.

Come possiamo leggere nel report di Bloomberg, 2 giochi sono stati cancellati “a seguito di una recente revisione“. “Bend e Bluepoint sono team altamente competenti che sono membri apprezzati della famiglia di PlayStation Studios, e stiamo lavorando a stretto contatto con ciascuno studio per determinare quali saranno i prossimi progetti“, ha dichiarato il portavoce. Fortunatamente, come confermato da Schreier, autore del report, in un post, in questo caso non si è parlato di licenziamenti, che in questi ultimissimi anni sono stati elevatissimi, portando anche alla chiusura di alcune software house.

Purtroppo i dettagli su questi progetti restano ignoti ma, considerando lo storico di Bluepoint, è plausibile che 1 dei 2 fosse un capitolo multiplayer su God of War, già vociferato in passato. Quest’ulteriore cancellazione è un’altra conferma di come Sony sia piuttosto indecisa sulla strada da intraprendere. Un live service, se fatto bene, indubbiamente porterebbe entrate costanti nel tempo, principalmente con le microtransazioni. A quanto pare però non si riesce a trovare la formula corretta. Aspettiamo allora di vedere cosa accadrà con il titolo multiplayer su Horizon.

Secondo voi Sony dovrebbe dedicarsi solo a singleplayer? Oppure un live service serve? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi